HomeScenariDa Moog una nuova serie di collettori rotanti per il confezionamento estensibile...

Da Moog una nuova serie di collettori rotanti per il confezionamento estensibile nel packaging

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Moog Rekofa GmbH, un'azienda che produce gruppi di anelli di scorrimento dal 1960, ha  ampliato la sua gamma di prodotti in direzione delle macchine per l'imballaggio. Per questo mercato e per le sue particolari esigenze Moog Rekofa ha sviluppato una serie di collettori rotanti supplementari. In questa serie è stata integrata anche l'esperienza acquisita in segmenti di mercato quali soffiaggio, riempimento ed etichettatura, che Moog Rekofa fornisce da diversi anni.

Ovunque la rotazione minacci di rompere le linee, i collettori rotanti vengono utilizzati per garantire una rotazione senza fine. I collettori di corrente installati garantiscono un utilizzo senza problemi in custodie chiuse fino a IP 69K e le migliori proprietà EMC.

Innovazione tecnica con la massima flessibilità

La serie di prodotti F 8000 (senza albero cavo) o AC4598 (con albero cavo) può essere combinata con un distributore di media (ad es. aria a 2 canali) se necessario.

La trasmissione dati Ethernet è da anni lo standard di Moog Rekofa, fino a 1 GigaBit è già oggi possibile. I collettori rotanti estremamente compatti hanno anche valori di rumorosità e resistenza molto bassi grazie all'accoppiamento con contatti in argento. I sistemi sono esenti da manutenzione fino a >100.000.000 di giri e non è necessaria la manutenzione spesso richiesta sul mercato a causa dell'estrazione della polvere di carbone.

Prodotti simili vengono utilizzati, ad esempio, anche in escavatori mobili, impianti eolici e sistemi di saldatura nell'industria automobilistica - e sono quindi progettati per essere molto robusti.

Norme e nuovi sviluppi

Presso Moog sono disponibili collettori rotanti e articoli di magazzino. Sono possibili semplici modifiche come il fissaggio di cavi o connettori specifici del cliente. Tuttavia, accade molto spesso anche che vengano sviluppati, in stretta collaborazione con il cliente, collettori completamente nuovi.

Da Moog una nuova serie di collettori rotanti per il confezionamento estensibile nel packaging - Ultima modifica: 2020-06-05T09:42:04+02:00 da Nicoletta Buora