HomeScenariDa Moog un innovativo sistema di Attuazione Elettroidrostatica

Da Moog un innovativo sistema di Attuazione Elettroidrostatica

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Moog, specialista in soluzioni per il motion control, ha messo a punto un innovativo sistema di Attuazione Elettroidrostatica, studiato per unire i vantaggi delle tecnologie elettroidraulica ed elettromeccanica.

Si tratta dell’Unità Motore-Pompa Elettro-Idrostatica (EPU) che arricchisce la gamma delle soluzioni Moog, progettate per garantire ai costruttori di macchine del mondo della plastica elevate performance.

EPU in dettaglio

l’Unità Motore-Pompa Elettro-Idrostatica è un innovativo sistema ibrido, studiato per unire i vantaggi delle tecnologie elettroidraulica ed elettromeccanica, coniugando i ridotti consumi di un sistema elettrico, con l’alta affidabilità dei sistemi idraulici e la facilità di accumulo di energia per il movimento failsafe.

Tale soluzione viene utilizzata nei sistemi ad asse, quali, ad esempio, i sistemi di iniezione, apertura-chiusura stampi e vite di plastificazione.

L’unità è disponibile sia come prodotto singolo, sia come soluzione integrata - il sistema di Attuazione Elettro-Idrostatica - che combina l’unità motore-pompa elettro-idrostatica con qualsiasi componente aggiuntivo di cui abbia bisogno il cliente.

EPU favorisce l’implementazione di un sistema di trasmissione decentralizzato, che elimina la necessità di centraline idrauliche, tubazioni complesse e sistemi di filtrazione, riducendo il fabbisogno di spazi aggiuntivi su ogni asse.

Da Moog un innovativo sistema di Attuazione Elettroidrostatica - Ultima modifica: 2018-06-04T10:09:50+02:00 da Nicoletta Buora