HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareDa Image S nuovi sensori con tecnologia 3D integrata

Da Image S nuovi sensori con tecnologia 3D integrata

Image S presenta i nuovi sensori 3D all-in-one intelligenti della serie Gocator 3300 di Lmi Technologies per l’acquisizione di nuvole di punti 3D e misure 3D ad alta precisione

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
La nuova serie dei sensori Gocator 3300 di LMI Technologies è da oggi disponibile nell'offerta di Image S. Grazie a un'ampia dotazione di strumenti integrati, i sensori Gocator sono ideali per un’ampia gamma di applicazioni di ispezioni in linea senza contatto e sono facili da impostare.

La serie Gocator 3300 fornisce misure ad alta risoluzione con velocità fino a 5Hz ed è ideale per misurare le dimensioni di diversi elementi e caratteristiche, quali fori, asole, perni, distanze e allineamenti. La tecnologia di scansione stereoscopica a luce blu strutturata aumenta
il livello di immunità alla luce ambiente, generando dati affidabili
anche in condizioni di luminosità avverse.
Il server web integrato ne consente una configurazione semplice e intuitiva tramite browser, mentre il fatto che Gocator non richieda l’installazione di alcun software e funzioni con qualsiasi computer e sistema operativo.

Gocator 3300 può essere utilizzato standalone o in rete: i sensori non richiedono alcun controllore o PC aggiuntivo per eseguire le misure in 3D. Si possono sincronizzare più sensori all’interno della stessa rete per espandere il campo di visione con un dispositivo Lmi Master.

Infine, la custodia IP67 di Gocator, la forma compatta e il peso inferiore a 1,5 kg lo rendono ideale per l’installazione in spazi ristretti e il montaggio su robot.

Da Image S nuovi sensori con tecnologia 3D integrata - Ultima modifica: 2013-12-11T11:07:53+01:00 da Virna Bottarelli