HomeProdottiDa Eurek un sistema di automazione compatto

Da Eurek un sistema di automazione compatto

Si chiama Touch32 il sistema di automazione proposto da Eurek, un modulo a microprocessore con interfaccia touch screen

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Touch32, sistema di automazione progettato e realizzato da Eure, può essere utilizzato nelle più svariate applicazioni di automazione e interazione uomo-macchina: dagli strumenti di misura al medicale, dall’alimentare ai vending system, dall’energia all’automazione.

Si tratta, nello specifico, di un’interfaccia touch screen a microprocessore che abbina a caratteristiche di compattezza e flessibilità l’apertura verso il mondo della comunicazione grazie alla disponibilità di una gamma di moduli di I/O e di capacità di comunicazione via Can, seriale RS485 e Usb. Sono inoltre disponibili uno slot per schede microSD e un ingresso I2C (3,3 V).
Collegato alla scheda I/O, Touch32 è una soluzione di automazione che consente di svolgere funzioni di controllo e comunicazione, aggiungendo una originale grafica touch.

Pensata per utilizzi in ambito industriale, la soluzione di Eurek è dotata di un orologio-datario con riserva di carica, funzioni di aggiornamento automatico via Usb e memoria Fram, che consente di mantenere lo stato macchina e il set di configurazione anche ad apparecchiatura spenta.
Il sistema viene fornito con un ambiente di sviluppo basato su C/C++ (compilatore, debugger, simulatore), che consente di configurare il modulo in modalità ‘macchina virtuale’, vale a dire mediante un’applicazione PC-based compatibile Windows e Linux che contiene la Ide e le librerie di software pre-configurato.
L’ambiente di sviluppo consente di simulare l’applicazione fuori linea sul PC, utilizzando il mouse al posto dell’interazione tattile sul touch screen, facilitando quindi  lo sviluppo del software fuori linea e la sua trasmissione al cliente per prove sul campo e operazioni di 'fine tuning', in  un prodotto ready-to-use che l’Oem non deve fare altro che integrare nel suo sistema.

Tra le funzionalità disponibili vi sono I/O per la gestione di sensori di temperatura, un altoparlante per eventuali feedback audio, un display Lcd Tft di tipo resistivo retroilluminato. Touch32 dispone di connettori Phoenix Contact Ptsm 8-pin, a garanzia di qualità, robustezza e sicurezza di collegamento.
Sono altresì disponibili altre feature che consentono di monitorare e implementare funzioni di manutenzione programmata, gestire allarmi, storicizzare i dati di funzionamento per operazioni di analisi e/o tracking.

Da Eurek un sistema di automazione compatto - Ultima modifica: 2013-11-18T16:01:54+01:00 da Virna Bottarelli