HomeProdottiDa Eaton una nuova valvola di sicurezza sezionale con funzione load sensing

Da Eaton una nuova valvola di sicurezza sezionale con funzione load sensing

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Eaton, società di gestione dell’energia, ha introdotto una valvola sezionale di sicurezza con funzione load sensing (LSRV) per la sua valvola di controllo idraulico CLS per il settore mobile.

La valvola brevettata LSR limita la pressione di ogni singola sezione con una portata di pilotaggio ridotta, eliminando quindi la necessità di scaricare la pressione in modo poco efficiente dal lato alimentazione. La valvola LSRV CLS migliora la produttività e l’efficienza della macchina impedendo che le funzioni rallentino durante l’attuazione multi-sezione e riducendo al minimo il consumo energetico e la generazione di calore.

“Nella maggior parte delle valvole mobili con funzione di load sensing, la scelta tra gestione della potenza e controllo della pressione diventa cruciale”, ha affermato Jiri Foukner, Product Manager Emea, Valvole mobili avanzate, Eaton. “Con la valvola Eaton CLS, non è necessario scendere a compromessi. Grazie alla nuova sezione LSRV, la valvola CLS combina i vantaggi delle valvole pre-compensate e post-compensate, garantendo il controllo della pressione e mantenendo allo stesso tempo le funzionalità di flow sharing e gestione della potenza.”

Migliora la produttività della macchina

La valvola LSRV CLS consente di utilizzare tutta la portata in ingresso disponibile per mantenere le funzionalità durante l’attuazione multi-sezione, migliorando la produttività della macchina. La valvola LSRV limita la pressione riducendo la portata di olio in alimentazione, invece di scaricare la portata in serbatoio.

Quando la valvola LSRV interrompe la portata d’olio ad una specifica pressione, che può essere inferiore a quella massima del sistema, la stessa portata rimane disponibile per le altre sezioni alla pressione totale del sistema. In questo modo, si evita che le funzioni della macchina rallentino quando più sezioni operano contemporaneamente.

Migliora l’efficienza energetica

La valvola LSRV CLS migliora l’efficienza energetica riducendo al minimo le perdite di potenza che si verificano quando si scarica pressione sul lato utenza per controllare la pressione sul lato di alimentazione. A differenza del controllo lato utenza, che scarica tutta la portata di olio in serbatoio, la valvola LSRV scarica solo da 2 a 4 L/min di portata in serbatoio, riducendo notevolmente il consumo energetico e la generazione di calore.

La valvola di sicurezza sezionale CLS con funzione load sensing è ideale per le macchine con funzioni di rotazione e bloccaggio, incluse macchine per forestazione, escavatori e retroescavatori.

Da Eaton una nuova valvola di sicurezza sezionale con funzione load sensing
- Ultima modifica: 2021-03-25T08:23:16+01:00
da Nicoletta Buora
Da Eaton una nuova valvola di sicurezza sezionale con funzione load sensing - Ultima modifica: 2021-03-25T08:23:16+01:00 da Nicoletta Buora

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui