HomeProdottiDa Advantech un Ipc modulare pensato per Industria 4.0

Da Advantech un Ipc modulare pensato per Industria 4.0

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Basato sulla consolidata piattaforma di controllori Apax, il modello Apax-5580 di Advantech è un pc industriale (Ipc) modulare, che offre una ricca dotazione di porte di comunicazione, seriali e un’opzione sulla scelta del processore.

L’Ipc di Advantech è specificamente concepito per integrare OT e IT, cioè impianti produttivi e informatica, per cogliere i vantaggi dell’Industria 4.0. La dotazione prevede: processore Intel Celeron 1.6GHz/Core i3/Core i7 1.7GHz, 4GB di memoria Ddr3, due porte GbE, una porta RS-232/485/422, un connettore mSata, due slot SD, due slot mini Pcle, doppia alimentazione con supporto Ups e batteria Rtc con 10 anni di durata.

Diversamente dai normali Ipc, Apax-5580 è una soluzione completamente modulare che consente agli sviluppatori di realizzare un sistema con l’intera famiglia di prodotti Apax, secondo le loro esigenze specifiche, senza complicare l’infrastruttura del sistema stesso, oltre a ridurre il lavoro di configurazione. I moduli hot-swap possono essere estratti e inseriti senza interrompere il funzionamento dell’Ipc, semplificando la manutenzione e velocizzando gli interventi.

Come piattaforma di controllo per applicazioni in fabbriche intelligenti, Apax-5580 può essere connesso facilmente a dispositivi industriali di terze parti. Grazie ai moduli di supporto integrati, Apax-5580 può essere collegato a dispositivi Com e Canbus. Con il modulo backplane Apax-5402L dotato di due slot Combo (High Speed Connector e Apax I/O Connector) e di un connettore Apax per la normale espansione backplane, Apax-5580 offre maggiore flessibilità per le applicazioni di ciascun utilizzatore.

Da Advantech un Ipc modulare pensato per Industria 4.0 - Ultima modifica: 2017-05-23T10:43:21+02:00 da Nicoletta Buora