HomeCompetenze 4.0D-Link: lavorare da casa con performance da ufficio

D-Link: lavorare da casa con performance da ufficio

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Queste settimane di “assenza forzata” dall’ufficio, senza una connessione affidabile e stabile come quella aziendale, possono rallentare il lavoro quotidiano di ogni smart worker.

Con molta più gente tra le mura domestiche, la connessione wi-fi di casa viene messa alla prova da tutti i dispositivi connessi. Il risultato può essere un manager, un impiegato, un papà o una mamma, che perde la speranza e la pazienza con la propria linea Internet.

Per far fronte a tutte le esigenze, lavorative e non, tipiche di questo periodo di #iorestoacasa, D-Link consiglia a tutti i lavoratori lo Smart Working Essential Kit. Per garantire le massime performance lavortive anche da casa, il kit propone soluzioni ideali e flessibili per non avere nessun problema con la conessione casalinga, pensate per trasformare l’infrastruttura domestica in una rete professionale.

In questo periodo le connessioni sono sovraffollate per la grande utenza che lavora da casa, per i ragazzi che seguono le lezioni online e le famiglie che guardano film e serie TV in streaming. La soluzione può essere il miglioramento delle prestazioni del wi-fi. Il modem-router DVA-5593 riduce al minimo la congestione del traffico per fornire connessioni più stabili e streaming fluidi, grazie a una Wi-Fi AC Wave 2 fino a 2200 Mbps e una tecnologia MU-MIMO integrata. Già adatto per i piccoli uffici grazie alla alla tecnologia VoIP e la modalità failover, il modem-router è compatibile sia con connessione FTTH che ADSL/VDSL. Inoltre, dispone di due firewall attivi integrati per proteggere la rete locale da intrusioni.

Trovare l’angolo per lo smart working adatto non è una cosa facile. In alcune zone della casa la connessione può non essere potente abbastanza e il sovraffolamento di dispositivi non aiuta nessun lavoratore. Estendere il segnale in tutta casa con repeater, wireless mesh e powerline può essere una soluzione. Con il sistema wi-fi mesh COVR-1102 è possibile espandere e potenziare la connessione internet in tutta la casa, mantenendo una protezione adeguata grazie al protocollo di sicurezza Wi-Fi WPA3. Grazie ai due Covr Point a disposizione, l’angolo ufficio può spostarsi ovunque all’interno della casa per lavorare senza nessun tipo di interruzione.

Un dispositivo mobile che molte volte viene sottovaluto, ma che ha un’elevata utilità è l’adattatore USB-C. Questo strumento permette di collegare dispositivi multipli, caricare lo smartphone, scaricare file di grandi dimensioni, mantenendo un’ottimo connessione via cavo. Con il DUB-M420 è possibile semplificare lo smart working, moltiplicando la connettività.

D-Link: lavorare da casa con performance da ufficio - Ultima modifica: 2020-03-31T18:11:01+02:00 da La Redazione