HomeProdottiCube67, un bus di campo modulare che parla IO-Link e supporta la...

Cube67, un bus di campo modulare che parla IO-Link e supporta la diagnostica

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Cube67 di Murrelektronik è un sistema bus di campo modulare adatto alle installazioni decentralizzate. La sua flessibilità facilita lo sviluppo di soluzioni adatte a ogni applicazione con grado di protezione IP67.

Il sistema modulare Cube67 è caratterizzato da ingressi/uscite multifunzione configurabili e dalla possibilità di connessione con un unico cavo ibrido che collega i moduli al nodo bus, trasferendo dati e alimentazione nel modo più semplice.

Il comando Bus Control permette di disattivare l’alimentazione a tutti gli attuatori momentaneamente inutilizzati riducendo in modo significativo il consumo energetico. Cube67 si adatta perfettamente a macchinari e sistemi preesistenti in quanto può essere installato direttamente a bordo macchina ed è in grado di gestire senza problemi carichi ad elevato assorbimento (2A per punto).

Il dispositivo è a perfetta tenuta stagna e, come tutti i componenti del sistema, è resistente agli effetti degli oli lubrificanti e agli agenti esterni, assicurando un’installazione di lunga durata.

Cube67, integrazione IO-Link e diagnostica al 100%

Con i suoi moduli IO-Link, Cube67 è idoneo all'integrazione di sensori smart IO-Link. È infatti possibile collegare decine di dispositivi IO-Link su un unico nodo. La connessione di sensori e attuatori è ulteriormente facilitata grazie ad accessori come convertitori IO-Link/analogici, accoppiatori induttivi e hub I/O.

Uno dei vantaggi del Cube67 è la funzionalità di diagnostica di facile lettura, che va dal nodo bus all’intera installazione fino ai singoli moduli. Con questo sistema è possibile avere una chiara indicazione, attraverso una segnalazione luminosa a Led, sullo stato del connettore su cui è presente un’eventuale anomalia. La pronta segnalazione riduce i tempi di individuazione e risoluzione degli errori minimizzando costosi fermi macchina.

 

 

Cube67, un bus di campo modulare che parla IO-Link e supporta la diagnostica - Ultima modifica: 2021-10-29T15:19:38+02:00 da La Redazione