HomeProdottiCrouzet e HMS presentano la soluzione per monitorare online i Millenium 3...

Crouzet e HMS presentano la soluzione per monitorare online i Millenium 3 logic controller

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Crouzet ha scelto di utilizzare le soluzioni Netbiter di HMS Industrial Networks per la gestione da remoto della nuovissima generazione di micro PLC – Millenium 3 Smart. Gli utenti dei micro PLC possono così accedere immediatamente ai dati del loro impianto tramite Web.

Un esempio è l’azienda svedese Triplesign System che utilizza le soluzioni Netbiter per controllare i messaggi variabili sui cartelloni pubblicitari. Grazie al Netbiter, è possibile gestire lo stato di ogni cartellone e controllare da remoto quale messaggio visualizzare. «Lavoro con Millenium 3 Logic Controller da un po’ di tempo e utilizzare le soluzioni pronte all’uso Netbiter per i micro PLC è stato un grande vantaggio,» afferma P-A Claveroth, Direttore Commerciale & Marketing di Triplesign. «Abbiamo semplicemente collegato il modulo Netbiter al Millenium 3 e tutti i parametri sono stati immediatamente visualizzati online».

Come funziona
Il gateway Netbiter EasyConnect viene collegato al micro PLC Millenium 3, presente sul campo, interfacciandosi con il centro dati Netbiter Argos. Argos, a sua volta, raccoglie e registra i dati provenienti dai dispositivi di campo. Con l’accesso al centro dati Netbiter Argos, gli utenti possono visualizzare lo stato esatto del Millenium 3 e dei propri dispositivi via Web. Possono inoltre gestire e programmare gli allarmi e le notifiche, ogni volta che succede qualcosa. «L’ampia gamma di prodotti Netbiter potrà essere adottata in diversi campi applicativi come condizionatori, controllo degli accessi, pompe di calore, trattamento dell’aria e delle acque, gestione dei rifiuti, sollevamento e movimentazione, attrezzature mediche e stazioni di pompaggio», afferma Henrik Arleving, Product Line Manager di HMS per le soluzioni di controllo da remoto. «Tali campi applicativi si prestano particolarmente alla gestione remota. Netbiter offre agli utenti e al personale tecnico di assistenza una soluzione rapida per migliorare la gestione remota dei propri dispositivi di campo e ridurre i costi». André Chovin, Automation Marketing Manager di Crouzet, commenta: «Nell’ambito della gestione remota, le soluzioni Netbiter di HMS contribuiscono a espandere le performance del Millenium 3 Smart logic controller, poiché è possibile controllarlo da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, 24/7. La caratteristica principale della gamma Millenium 3 è la sua facilità d’utilizzo. Analogamente, la soluzione congiunta Crouzet/HMS è facile da usare e veramente efficace per la gestione remota dei sistemi automatizzati».

Crouzet e HMS presentano la soluzione per monitorare online i Millenium 3 logic controller - Ultima modifica: 2013-03-29T11:43:16+01:00 da La Redazione