HomeScenariCOVID‐19: Dassault Systèmes al fianco di clienti e partner per fronteggiare la...

COVID‐19: Dassault Systèmes al fianco di clienti e partner per fronteggiare la pandemia

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

La piattaforma 3DExperience che supporta le soluzioni di innovazione collaborativa, modellazione, simulazione e intelligenza dei dati in molteplici settori industriali, si è dimostrata un efficace abilitatore per collaborare da qualunque luogo su qualsiasi dispositivo. Per questo è un valido ausilio per fronteggiare la situazione creata dall’emergenza sanitaria COVID‐19.

Le iniziative

  • Piattaforma 3DExperience in cloud operativa a regime per dipendenti e clienti, mette a disposizione funzionalità sicure per lavorare da remoto su progetti e dati.
  • Evoluzione in tempi rapidi della piattaforma di Medidata per risolvere le sfide dei test clinici nel settore biofarmaceutico con nuove terapie e protocolli, oltre che per snellire le piattaforme di logistica.
  • Servizio Clienti impegnato ad estendere le installazioni dei nostri clienti per lavorare da casa.
  • Condizioni flessibili per la collaborazione online affinché i nostri clienti possano lavorare da remoto e nuova offerta di corsi online.
  • 3DExperience Education offre esperienze di apprendimento collaborativo online, per arricchire le certificazioni e il curriculum dei nostri utenti in questa fase di lavoro rallentato.
  • Continuità dei servizi per istituzioni scolastiche e corsi online.
  • La comunità mondiale del 3DExperience Lab accelera l’attività di molte startup che stanno sviluppando innovazioni per combattere l’emergenza COVID‐19.

“Le nostre mosse in risposta al COVID‐19 sono studiate per promuovere la sicurezza dei nostri dipendenti, partner e clienti, con soluzioni innovative che consentano loro di lavorare da qualsiasi luogo con la forza della collaborazione 3DExperience,” afferma Bernard Charlès, Vice Chairman and CEO, Dassault Systèmes.“Oggi abbiamo lanciato nuovi approcci per accelerare le innovazioni in ricerca e sviluppo, ingegneria della produzione e logistica, sfruttando appieno le esperienze dei gemelli virtuali online.Abilitare la nostra ampia base di utenti 3D a collaborare da casa contribuisce in misura significativa a tenere alto il morale mentre portano avanti i loro progetti e imparano insieme con una prospettiva positiva.”

La piattaforma 3DExperience

3DExperience in cloud operativaa regime per dipendenti e clienti, mette a disposizione funzionalità sicure per lavorare da remoto su progetti e dati. Molti clienti, soggetti a misure di distanziamento sociale e chiusura delle attività economiche, devono lavorare da remoto. La piattaforma 3DExperience in cloud è pienamente operativa per offrire loro funzionalità avanzate di lavoro a distanza che consentano di organizzare, programmare, tracciare ed eseguire lo sviluppo dei progetti da remoto.

Al sicuro nelle loro case, i clienti possono continuare a lavorare con i loro dati e mantenere la continuità gestionale, operativa e digitale estendendo le loro comunità, la gestione dei progetti e l’attività in generale a un ambiente virtuale in cloud.

Bioscienze e sanità

Le nostre soluzioni per le bioscienze e la sanità sono in fase di potenziamento per risolvere a breve termine le problematiche dei test clinici biofarmaceutici e per snellire le piattaforme di logistica.

Le soluzioni di Dassault Systèmes basate sulle piattaforme di Medidata consentono ad aziende biofarmaceutiche, ricercatori universitari e startup di analizzare e condividere dati per promuovere l’innovazione scientifica in modo collaborativo e produrre più velocemente i risultati dei test clinici, oltre a ottimizzare i processi manifatturieri per restare al passo con la domanda.

L’azienda sta lavorando per fornire nuove soluzioni alle organizzazioni biofarmaceutiche che sono al centro di questa innovazione, per aiutarle ad accelerare il loro lavoro. Ad esempio, l’applicativo di simulazione fluidodinamica Simulia XFlow ha già consentito ai progettisti del nuovo ospedale Leishenshan di Wuhan, in Cina, di progettare e simulare gli impianti di aerazione della struttura.

 

COVID‐19: Dassault Systèmes al fianco di clienti e partner per fronteggiare la pandemia
- Ultima modifica: 2020-04-03T08:52:01+02:00
da Nicoletta Buora
COVID‐19: Dassault Systèmes al fianco di clienti e partner per fronteggiare la pandemia - Ultima modifica: 2020-04-03T08:52:01+02:00 da Nicoletta Buora