HomeScenariCorsi di formazione Ucima sulla nuova Direttiva Macchine 2006/42/CE

Corsi di formazione Ucima sulla nuova Direttiva Macchine 2006/42/CE

Il 17 e il 19 novembre, a Bologna e a Milano, due corsi di formazione Ucima sulla Direttiva Macchine 2006/42/CE che entrerà in vigore definitivamente il 29 dicembre 2009

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Per le aziende che ancora non si sentono nella condizione di usare in modo consapevole e proficuo questo nuovo strumento normativo, l'Unione dei costruttori italiani di macchine automatiche per il confezionamento e l'imballaggio, Ucima, ha organizzato un corso di formazione sulla Direttiva Macchine 2006/42/CE. L'iniziativa si svolgerà in due edizioni, la prima a Bologna, al Museo del Patrimonio Industriale, il 17 novembre, e la seconda a Milano, presso la sede di Ucima, il 19 novembre.

Entrambe le edizioni del corso sono state studiate per fornire un aggiornamento sul quadro normativo costituito dalla Direttiva e dalle norme tecniche armonizzate e toccheranno diversi punti: una breve sintesi del quadro normativo; le novità della Direttiva Macchine; l'Allegato I (Requisiti essenziali di sicurezza) e sua correlazione con le norme tecniche applicabili; la valutazione e la gestione del rischio; problematiche tecniche di rilievo; il fascicolo tecnico.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 9 novembre. Sul sito di Ucima sono disponibili dettagli sulle modalità e i costi di iscrizione.

Corsi di formazione Ucima sulla nuova Direttiva Macchine 2006/42/CE - Ultima modifica: 2009-11-04T11:06:14+01:00 da Valeria Villani