HomeProdottiCOPA-DATA lancia la zenon Challenge 2014

COPA-DATA lancia la zenon Challenge 2014

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

zenon_challenge_join_homeslider_01La zenon Challenge ha già convocato tutti i membri attivi e potenziali della Partner Community di COPA-DATA per chiedergli di divertirsi trasformando le loro idee in applicazioni di visualizzazione e controllo funzionanti e concrete, utilizzando le nuove versioni di zenon e il LEGO MINDSTORMS. Nel corso dell'anno, una giuria valuterà i progetti e tutti i sostenitori avranno la possibilità di votare il loro preferito. Le squadre vincitrici metteranno le loro manine su un premio dal valore di 1000 euro da usare per organizzare un Party per festeggiare la vincita, un tablet con sistema operativo Windows 8 e una Sony Action Cam.
Uno sguardo al passato: zenon Challenge 2012
La prima zenon Challange, nel 2012, è stata vinta dalla squadra Polacca di SYNERGY, che con il suo progetto SynergyRGB, è stata in grado di convincere la giuria di esperti e molti fan. Hanno presentato un progetto molto sofisticato, hanno crato un robot a forma di uccello, in grado di raccogliere le palline e di assegnare a diversi contenitori in base al loro colore. Il secondo posto è andato a EDAG Production Solution, della Germania, cha ha affascinato tutti con il suo progetto A.W.E.S.O.M.E., un sistema di trasporto autonomo MES-controlled. Per coloro che hanno già partecipato e per le nuove squadre:  la sfida è aperta!
zenon Challenge 2014
La zenon Challenge 2014 è iniziata agli inizi di Aprile. I partecipanti hanno tempo fino a settembre per trasformare le loro idee in progetti funzionanti e conquistare il pubblico e la giuria con la loro soluzione.  Per competere bisogna superare varie fasi: trovare idee - costruire e progettare una soluzione (robot), creare un breve video del progetto e caricarlo, impressionare i votanti e guadagnare punti. Per ottenere un buon punteggio bisogna tener conto di tre fattori: prima di tutto bisogna convincere la giuria. Valutano in base alla creatività, alla usability e all'engineering.  La loro opinione pesa per il 40 sul totale. Un altro 40% dipende dal pubblico, che può votare online il progetto preferito. Le squadre possono guadagnarsi il restante 20% raggiungendo gli obiettivi predefiniti dai "Steps to Success".
Ogni voto conta
I votanti giocano un ruolo speciale nella zenon Challenge. Offrono sostegno ed incoraggiamento, e sulla valutazione finale hanno la stessa importanza della giuria. Coloro che riusciranno a catalizzare l'attenzione del pubblico con progetti e video divertenti riusciranno ad aggiudicarsi un forte vantaggio nella competizione. La squadra vincitrice del 2012, ha ottenuto ben 10.000 voti. Anche chi vota, solo i più fortunati, potranno aggiudicarsi fantastici premi come per esempio un Kit LEGO MINDSTORMS EV3. Nel corso dei prossimi mesi le squadre svilupperanno le loro soluzioni, posteranno i loro video e cattureranno l'attenzione del pubblico con alcune anticipazioni sui loro progetti, cercando di guadagnare vantaggio.

COPA-DATA lancia la zenon Challenge 2014 - Ultima modifica: 2014-04-07T16:24:31+02:00 da La Redazione