HomeIndustria 4.0Digital TransformationControllo industriale: RS Components supporta la migrazione verso Sirius di Siemens

Controllo industriale: RS Components supporta la migrazione verso Sirius di Siemens

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

RS Components ha integrato nella propria offerta prodotti nuovi, già a catalogo, per il sistema modulare Sirius a marchio Siemens, che offre tutto il necessario per il comando, la protezione e l’avviamento dei motori nel settore del controllo industriale.

Questo sistema modulare offre una gamma completa di prodotti in numerose combinazioni, adatti per le applicazioni più disparate. Le versioni S00, S0, S2 e S3 fino a 55 kW sono state migliorate e ora il sistema è in grado di offrire ulteriori vantaggi per soddisfare nuove esigenze.

Sirius offre potenze nominali superiori e maggiori funzionalità in dispositivi compatti e comprende una gamma completa di prodotti per montaggio a pannello, dai semplici alimentatori di carico alle unità con funzioni di comando, protezione, avviamento e monitoraggio di motori fino a 250 kW e 400 V.

Il cablaggio semplificato di Sirius consente agli installatori di risparmiare tempo e denaro. Le unità del sistema Sirius si collegano in modo semplice, evitando i problemi derivanti dalla combinazione di prodotti diversi. Il sistema di alimentazione flessibile (per S0 e S00) utilizza connessioni del tipo a vite e a molla che facilitano il montaggio.

Tra le altre caratteristiche della nuova serie figurano l’idoneità per la nuova generazione IE3/IE4 di motori, una serie di moduli funzionali a innesto, tra cui unità di comunicazione, e relè di controllo della corrente per le nuove unità S00, S0 e S2, integrabili direttamente negli alimentatori di carico.

Oltre ad aiutare i clienti nella migrazione verso nuovi prodotti, RS disporrà a magazzino di prodotti Sirius di vecchia e nuova generazione, in modo da facilitare il più possibile questo processo, considerato che i prodotti andranno fuori produzione nei prossimi mesi.

Le unità del sistema Sirius sono conformi a tutti gli standard e certificazioni internazionali relative all’uso in diversi contesti, tra cui applicazioni di sicurezza e ambienti estremi, quali i settori ferroviario e navale.

 

Controllo industriale: RS Components supporta la migrazione verso Sirius di Siemens - Ultima modifica: 2017-10-11T13:24:22+02:00 da Nicoletta Buora