Controllo di precisione di forza e coppia con i motori LinMot

I motori rotativi lineari PR02 di Pamoco sono stati attentamente progettati per sfruttare i vantaggi della combinazione meccanica di due servomotori elettrici nel più piccolo spazio di installazione possibile. Di conseguenza, questo dispositivo “pronto per l’uso” offre al costruttore della macchina un componente che consente la realizzazione di movimenti lineari e rotativi complessi nel modo più semplice possibile. Lo speciale design consente di ridurre al minimo la massa in movimento, permettendo di utilizzare la piena dinamica per il ciclo della macchina.
Entrambi i motori, ovviamente, possono essere azionati indipendentemente o sincronizzati.
Inoltre, il sottile alloggiamento garantisce spazio per numerose utili opzioni.

Il sistema di alimentazione dell’aria consente di attivare pinze pneumatiche o realizzare applicazioni di vuoto attraverso l’albero cavo. In alternativa, uno spintore pneumatico può azionare meccanicamente le pinze come movimento lineare indipendente o espellere gli elementi afferrati.

Una possibile MagSpring integrata compensa passivamente la massa del carico e può impedire l’abbassamento dell’asse in stato di mancata alimentazione.

È possibile integrare dei sensori di forza e di coppia se la valutazione della corrente assorbita non è sufficientemente precisa per l’applicazione. Questi sensori consentono di realizzare in maniera semplice processi ad alta precisione, riproducibili e registrabili come richiesto dall’industria farmaceutica o nelle applicazioni dell’Industria 4.0 in generale.
Grazie a una costruzione ‘razionale’, gli utenti beneficiano infine di un design che garantisce superfici facili da pulire e un frontale in acciaio inossidabile opzionale per quelle applicazioni che presentano specifici requisiti relativi alla pulizia delle superfici.

• Design razionale con particolare attenzione all’ottimizzazione della propria massa mobile e alla
massima efficienza energetica / dinamica per il processo della macchina
• Design igienico con superfici facili da pulire, frontale in acciaio inossidabile opzionale o alloggiamento completo in acciaio inossidabile
• Equipaggiato opzionalmente con sensore di coppia e forza per un controllo di alta precisione in anello chiuso
• Albero cavo per passaggio aria vuoto / pneumatico (opzionale)
• Integrazione spintore per l’azionamento meccanico delle pinze o l’espulsione degli elementi in presa (opzionale)
• Con MagSpring® per la compensazione del carico verticale (opzionale)

I motori lineari rotativi della serie PR02 sono disponibili con corsa massima di 300 mm, forza massima di 572 N e coppia massima di 10 Nm. Una completa gamma di azionamenti con interfaccia con i più diffusi bus di campo è disponibile per il controllo dei motori PR02.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here