HomeScenariControllo dei carichi a bassa tensione: RS Components supporta la piattaforma di...

Controllo dei carichi a bassa tensione: RS Components supporta la piattaforma di Schneider Electric

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

RS Components (RS)  ha aggiunto TeSys island di Schneider Electric alla gamma di soluzioni distribuite. Questa soluzione digitale per la gestione dei carichi rappresenta la piattaforma ideale per applicazioni di automazione industriale. Può gestire motori e altri carichi elettrici (come pompe, relè, controllori logici programmabili, trasportatori) fino a 80 A.

Implementare e configurare complessi sistemi industriali

Grazie a un approccio object-oriented e a un set di 30 diverse funzioni predeterminate specifiche per applicazione, questa piattaforma rappresenta un strumento agile per implementare e configurare complessi sistemi industriali. I progettisti possono effettivamente risparmiare gran parte del tempo solitamente impiegato per la definizione e la messa in servizio di ogni componente elettromeccanico all'interno del sistema. Il sistema rende quindi la fase di installazione e configurazione molto più veloce e facile, riducendo sia i costi associati, sia i tempi di messa in servizio.

Accesso ai dati diagnostici chiave

TeSys island permette l’accesso ai dati diagnostici chiave, garantendo così sempre massime prestazioni operative, oltre a rendere possibile la manutenzione preventiva e l’immediata identificazione dei guasti.

TeSys island è compatibile con tutti i principali moduli IO per l'automazione, tra cui Modbus TCP, Ethernet/IP, Profinet e Profibus. La piattaforma può essere integrata con EcoStruxure Machine Expert di Schneider Electric, Studio 5000 di Rockwell Automation, TIA portal di Siemens e altri sistemi di automazione di terze parti.

Controllo dei carichi a bassa tensione: RS Components supporta la piattaforma di Schneider Electric - Ultima modifica: 2021-03-01T09:46:46+01:00 da Nicoletta Buora