HomeProdottiControlli motore MC Parker per applicazioni idrauliche

Controlli motore MC Parker per applicazioni idrauliche

La nuova soluzione, impiegata in sistemi asincroni a batteria con tensione tra 24 e 96 Vcc, prevede frenatura rigenerativa e possibilità di sottodimensionare il sistema di potenza

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Valeria Villani

Parker Hannifin ha introdotto la serie di controlli motore MC in bassa tensione per applicazioni idrauliche con veicoli elettrici, inclusi, tra l'altro, veicoli di pubblica utilità, sistemi di movimentazione, camion per la raccolta dei rifiuti, macchine da giardino e spazzolatrici stradali. I nuovi controlli compatti MC sono impiegati nei sistemi a batteria con tensione compresa tra 24 e 96 Vcc (con motori asincroni) e prevedono frenatura rigenerativa, riduzione del consumo di carburante e delle emissioni, silenziosità e possibilità di sottodimensionare il sistema di potenza. Gli MC, montabili direttamente sul veicolo, permettono di affrontare le condizioni operative critiche tipiche dei sistemi idraulici su veicoli elettrici, grazie, ad esempio, alla protezione in IP65 e al motore raffreddato ad aria, all'area Gore Tex che previene la condensa, al connettore Tyco e alla piastra ad alta efficienza per la dissipazione del calore.

I motori impiegano il software MC Configuration Manager, compatibile con Windows, per la configurazione del drive. Tra le funzionalità del software sono inclusi anche l'Autotune, per la caratterizzazione semplice e veloce del motore senza l'ausilio di un dinamometro per effettuare i test.

Controlli motore MC Parker per applicazioni idrauliche - Ultima modifica: 2014-03-24T16:14:15+01:00 da Valeria Villani