Controller wireless: Turck Banner amplia la gamma della serie DXM

Turck Banner Italia amplia la propria gamma di controller wireless con i nuovi modelli DXM1000 e DXM1200. Entrambi i nuovi modelli si basano sulle capacità logiche e di programmazione che contraddistingue l’intera serie DXM.

Il primo, DXM1000, si caratterizza per una maggiore potenza di elaborazione da 300 Mhz e 16 MB di memoria. Il DXM1200 offre la stessa potenza di elaborazione e di memoria del DXM1000, ma in un involucro irrobustito con grado di protezione IP67 per una facile installazione in ambienti complessi.

Queste migliorie consentono soluzioni industriali più articolate e la risoluzione di applicazioni più difficili.

Maggiore potenza e capacità di elaborazione

I nuovi controller wireless della serie DXM offrono una potenza di elaborazione tre volte maggiore e una memoria otto volte maggiore dei modelli precedentemente disponibili.

A questo si aggiungono altri 2000 registri standard volatili, 1000 registri non volatili e 1500 registri a virgola mobile per una ulteriore maggiore capacità di dati e flessibilità nella generazione di soluzioni. Questo miglioramento espande anche le capacità di programmazione di ScriptBasic offerte dalla serie DXM e consente script più grandi e un’elaborazione più veloce.

Involucro rugged per ambienti complessi

Il robusto involucro con grado di protezione IP67 del DXM1200 si installa facilmente nella maggior parte degli ambienti senza la necessità di un contenitore aggiuntivo. Grazie all’implementazione peel-and-stick,  la migliorata potenza di elaborazione e memoria del nuovo DXM consente applicazioni impegnative senza alcun problema.

Semplice accesso ai dati importanti delle apparecchiature

Grazie all’integrazione del segnale radio wireless, della connettività cellulare e Ethernet, degli I/O locali i nuovi controller wireless della serie DXM semplificano la connessione dei dispositivi nelle reti wireless locali con i sistemi Internet e/o host. I nuovi DXM possono raccogliere dati da sensori e altri dispositivi in input, registrare dati, comunicare aggiornamenti di stato ad altri dispositivi sulla rete e inviare e-mail e notifiche di testo per eventi definiti dall’utente. I dati raccolti possono essere inviati a un cloud webserver o PLC per il monitoraggio e l’analisi remoti.

Soluzioni IIoT end-to-end complete

Le caratteristiche e capacità offerte dai nuovi DXM possono essere amplificate con l’utilizzo del software cloud Connected Data Solutions di Turck Banner. I potenti strumenti integrati nel software semplificano l’accesso e l’analisi dei dati da ciascun dispositivo nella rete, stabiliscono le basi e le soglie delle prestazioni, identificano tendenze e problemi e consentono migliori e più accurate decisioni su apparecchiature e risorse.

I nuovi controller wireless industriali DXM di Turck Banner possono essere utilizzati in numerose applicazioni di automazione di fabbrica e IIoT, quali l’assemblaggio Pick-to-light, il kitting o evasione degli ordini, il monitoraggio remoto e naturalmente la manutenzione predittiva.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here