HomeIndustria 4.0Digital TransformationConnettività aziendale: HPE sviluppa le sinergie tra Wi-Fi e 5G privato

Connettività aziendale: HPE sviluppa le sinergie tra Wi-Fi e 5G privato

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

HPE risponde alla sfida dell’esplosione dei dati attraverso la piena interoperabilità tra 5G privato e Wi-Fi. Se il 5G si esprime meglio nella copertura di aree ampie, il Wi-Fi si distingue quando si ha necessità di copertura indoor.

“HPE è il partner perfetto per aiutare i clienti a implementare reti private a prova di futuro per le realtà data-first di oggi”, assicura Tom Craig, VP e General Manager, HPE Communications Technology Group.

HPE unisce cellulare e Wi-Fi per reti private

Le soluzioni 5G private di HPE sono state progettate per funzionare in tandem con le reti Wi-Fi Aruba. Un esempio di tecnologia impiegata è Aruba Air Pass, che automatizza il 5G e il roaming Wi-Fi.

“La soluzione private 5G di HPE e la tecnologia Wi-Fi di Aruba promettono una soluzione di rete privata completa che aiuta a ottimizzare l'ambiente di lavoro”, prosegue Craig.

L’offerta private 5G di Hpe si basa su HPE 5G Core Stack, una soluzione di rete core 5G aperta, cloud-native e container-based.

Le operazioni automatizzate sono gestite da Hpe Service Director. La soluzione offre un portale self-service per gli utenti aziendali e uno avanzato per gli amministratori dei fornitori di servizi.

Per operazioni sensibili o remote, come militari, spedizioni o Oil & Gas, il software private 5G di HPE fornisce un'implementazione completamente autonoma con il sistema HPE Edgeline EL8000 Converged Edge. Quest'ultimo è dotato di processori Intel Xeon di terza generazione.

Reti private as-a-service

La soluzione HPE 5G Core Stack per 5G privato e le soluzioni Wi-Fi di Aruba sono disponibili con HPE GreenLake.

HPE GreenLake consente ai fornitori di servizi di comunicazione e ai system integrator di offrire reti private as-a-service. In questa ottica si segnala il 5G privato all'edge con i sistemi HPE Edgeline Converged Edge.

Connettività aziendale: HPE sviluppa le sinergie tra Wi-Fi e 5G privato - Ultima modifica: 2022-02-24T14:16:17+01:00 da Massimiliano Luce