HomeScenari"Connected by Alleantia": soluzioni IIoT e partner certificati a MECSPE

“Connected by Alleantia”: soluzioni IIoT e partner certificati a MECSPE

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Marta Roberti

Alleantia sarà presente a MECSPE 2021 con le sue soluzioni IIoT a supporto delle applicazioni integrate dei suoi Partners Certificati. Al padiglione 21, Fabbrica Digitale, si potrà scoprire come il software IIoT di Alleantia rende possibile la trasformazione digitale di ogni realtà industriale attraverso la più semplice, scalabile e potente soluzione Industria 4.0 oggi disponibile.

Software IIoT Alleantia

Concepito e costruito per offrire semplicità, scalabilità, affidabilità e soprattutto velocità di implementazione, il software IIoT Alleantia consente a ogni azienda industriale di realizzare la propria digitalizzazione per raggiungere la massima efficienza. Il tutto grazie a una veloce e ricca integrazione fra macchine e applicazioni, un ampio ecosistema di Partners certificati e le partnership strategiche con i principali player mondiali del mondo IT. Attraverso il software Alleantia, i dati delle macchine diventano veri e propri asset strategici per le aziende industriali.

Partner certificati e prodotti ‘Connected by Alleantia’ in fiera

iProd

iProd (padiglione 21 stand B91), con il suo sistema MOP (Manufacturing Optimization Platform), che nasce sulla base della tecnologia abilitante IIoT per migliorare l’efficienza della produzione tramite l’interconnessione semplice e rapida, in chiave Industria 4.0, a qualsiasi macchina di produzione, presenterà la versione aggiornata del suo IoT Tablet. In questo, oltre al software Alleantia IIoT, sarà installata la soluzione integrata di monitoraggio Teamviewer IoT. Si ottiene così una soluzione completa e pronta all’uso per tutte le esigenze di digitalizzazione di una PMI manifatturiera. iProd MOP permette al Machine Builder di trasformare la propria macchina con un App 4.0, rimanendo in contatto con il proprio cliente e con la macchina interconnessa grazie a iProd, fornendo nuovi prodotti e servizi, anche contestualmente, in base all’utilizzo del bene. Grazie all’AI del Marketplace contestuale di iProd il Machine Builder può aggiungere nuovi prodotti e servizi. Così facendo, si fidelizza la clientela vendendo prodotti, servizi, accessori, ricambi e consumabili in modo automatico, con offerte mirate in base all’utilizzo della macchina.

Vodafone

Vodafone (padiglione 21 stand A32), con la soluzione Vodafone Industrial Connect (VIC). VIC è una soluzione IoT chiavi in mano, progettata per digitalizzare gli impianti di produzione esistenti, monitorare i dati input/output in tempo reale e ottenere informazioni sul funzionamento e lo stato degli impianti fondamentali per ottimizzare il processo produttivo e prendere decisioni di sviluppo. La soluzione VIC risponde all’esigenza del settore manifatturiero di avere un servizio di Internet of Things chiavi in mano e di facile integrazione nell’ambiente produttivo esistente. La soluzione è stata sviluppata da Vodafone Business integrando in modo unico e innovativo la componente hardware cybersicura di Cisco, il software IIoT di Alleantia e la connettività sicura di Vodafone. Scalabile e di semplice utilizzo, aiuta le aziende a sfruttare al meglio le potenzialità della tecnologia senza doverne gestire la complessità.

Porini

Al padiglione 21 stand B64 Porini, leader nella progettazione di soluzioni di Advanced Analytics e IoT su piattaforma Microsoft Azure. Porini Insight è la società del gruppo specializzata nella progettazione e nella realizzazione soluzioni IoT end to end, progetti nell’ambito Industry 4.0 e di strumenti di Social CRM, Business Analytics e Performance Management, Collaboration e Knowledge Management. Con le soluzioni Alleantia sviluppa integrazioni in ambito manufacturing in diversi settori, come quello dell’Industria Meccanica, del Food & Beverage, del Fashion & Textile, delle Utilities e del Pharma. Le competenze distintive in ambito Advanced Analytics e Machine Learning consentono di valorizzare i progetti di trasformazione digitale e di innovazione di processo abilitati dalle piattaforme di Alleantia.

Euris

Euris (padiglione 21 stand A83) fornisce servizi IT e sviluppa soluzioni software su misura, innova-tive e ad alto valore aggiunto. Il core business, affiancare il cliente nell’individuare e gestire soluzioni d’avanguardia, si traduce in una linea di offerta verticalizzata gestita da Business Unit specialistiche: ELEA è la B.U. che si occupa di IoT e Industry 4.0. ELEA presenta in MECSPE Smart Pack 4.0: una suite completa che sfrutta la tecnologia di Alleantia MacBuilder4.0 più la tecnologia di Eliot4.0. Sfrutta questa soluzione per trasformare le macchine in Smart Machines per rendere più efficienti ed efficaci i servizi di assistenza, fornire ai clienti servizi digitali al fine di migliorare l’efficienza di impianti e processi produttivi; garantendo la sicurezza informatica delle soluzioni e dei dati sensibili.

Infor

Infor (padiglione 21 stand B34), fornisce sistemi infrastrutturali avanzati, sistemi informativi gestionali, applicazioni produttive, servizi di networking, internet e sicurezza, comunicazione e formazione professionale per l'innovazione aziendale. Infor4.0 è la prima soluzione che risponde pienamente alle esigenze di una Smart Factory. Ciò grazie alla combinazione di dispositivi hardware, software e applicazioni web che gestiscono, archiviano, trasmettono e analizzano i dati produttivi in totale sicurezza. La soluzione Alleantia è l’IoT gateway di Infor 4.0 per gestire tutti i dati di impianti e macchine utensili. La piattaforma Infor 4.0, tra i vari plus integra il sistema Kaspersky KICS dedicato alla cyber security industriale. Lo scopo è tutelare la sicurezza industriale e l'analisi dei dati finalizzata al miglioramento dell'OEE. Inoltre da una maggiore efficacia del piano di manutenzione e rappresentazione dei KPI quali MTBF, MDT, MTR, A., attraverso un metodo strutturato condotto con la logica FMECA - MAGE.

“Connected by Alleantia”: soluzioni IIoT e partner certificati a MECSPE - Ultima modifica: 2021-11-17T00:56:18+01:00 da Marta Roberti