HomeRicerca e SviluppoConfartigianato Liguria raccoglie la sfida del 4.0

Confartigianato Liguria raccoglie la sfida del 4.0

La Federazione regionale farà parte della Rete dei Digital Innovation Hub di Confartigianato

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Confartigianato Liguria, forte della propria esperienza nell’assistenza alle imprese, diventerà il punto di riferimento di Industria 4.0 sul territorio regionale, supportando le micro e piccole imprese a orientarsi tra nuove tecnologie e innovazioni in un mondo sempre più digitale.

Questo il principale obiettivo della Rete dei Digital Innovation Hub di Confartigianato, di cui anche l’associazione ligure farà parte, insieme agli altri 18 hub attivi sul territorio nazionale (Varese, Bergamo, Trento, Bolzano, Udine, Novara, Treviso, Vicenza, Cuneo, Emilia Romagna, Cesena, Prato, Umbria, Macerata, Marche, Chieti, Bari e Sardegna).

In base alle previsioni, potrebbero essere già 30 entro la fine del 2017, con l’intento di diventare la più vasta ed estesa rete “digitale” d’Italia.

Un punto di riferimento per le imprese liguri

"È importante che anche le micro e piccole imprese artigiane conoscano le potenzialità di Industria 4.0 e sappiano sfruttare tutti gli strumenti messi a disposizione," commenta Luca Costi, segretario regionale di Confartigianato Liguria. "Per questo noi siamo pronti a fare la nostra parte per diffondere la cultura digitale tra le imprese, supportando e affiancando le nostre realtà artigiane e ponendoci come punto di prima assistenza, di formazione e di informazione sul territorio."

Con l’adesione alla rete, Confartigianato Liguria sarà pertanto un punto di riferimento a disposizione delle imprese liguri per aiutarle a orientarsi e ad accompagnarle lungo tutte le fasi della trasformazione digitale in sinergia con altre realtà del territorio.

Confartigianato Liguria raccoglie la sfida del 4.0 - Ultima modifica: 2017-07-05T11:07:30+02:00 da La Redazione