HomeFactory AutomationRoboticaConcluso il primo workshop Universal Robots nel Triveneto

Concluso il primo workshop Universal Robots nel Triveneto

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Dopo le tappe lombarde, il 10 maggio presso l’Omnia Hotel di Noventa di Piave, si è tenuto il primo workshop Universal Robots per le aziende del Triveneto. L’evento, organizzato in collaborazione con i partner ME.KO. e Schunk, ha fornito l’occasione per approfondire uso, differenze, peculiarità degli end effector integrabili in modalità plug&play con i robot collaborativi Universal Robots.
Tutto questo è stato trattato teoricamente e con applicazioni pratiche durante il workshop di oggi, dando alle imprese presenti la possibilità di toccare con mano i vantaggi di una tecnologia di automazione in grado di rispondere con prontezza ai nuovi paradigmi produttivi e ai cambi di passo che impone il mercato.

Universal Robots sempre più vicina alla imprese

«Le aziende del Triveneto presenti oggi hanno avuto modo di toccare con mano le potenzialità dei cobot. Ora sanno di poter contare su uno strumento in più, flessibile ed efficiente, per far fronte alle proprie necessità produttive», dichiara Davide Cal, titolare di Me.Ko., distributore ufficiale UR per il Triveneto.
«Il 2019 di UR Italia è improntato all’ascolto. Stiamo battendo i territori dei distretti produttivi italiani – commenta Alessio Cocchi, Country Manager di Universal Robots Italia– per comprendere esigenze produttive e aspettative delle aziende italiane e per presentare loro le soluzioni di robotica collaborativa più avanzate sul mercato. I robot collaborativi non sono soltanto un prodotto, ma un mezzo attraverso cui ripensare la produzione in generale, le attività di fabbrica. Sono strumenti, se vogliamo, di vera e propria politica industriale, perché permettono alle aziende - in questa fase complicata e improntata a un’estrema competitività di mercato – di poter rispondere e tornare a crescere».

Concluso il primo workshop Universal Robots nel Triveneto - Ultima modifica: 2019-05-13T07:46:32+02:00 da Nicoletta Buora