HomeIndustria 4.0Digital TransformationCon Sap S/4Hana, l'Erp incorpora funzionalità predittive e di machine learning

Con Sap S/4Hana, l’Erp incorpora funzionalità predittive e di machine learning

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Sap ha annunciato la disponibilità di Sap S/4Hana 1709, la nuova release della suite Erp di nuova generazione, che incorpora funzionalità predittive e di machine learning di Sap Leonardo nei processi core aziendali.

Le nuove applicazioni incluse in Sap S/4Hana 1709 forniscono insight e informazioni di business in tempo reale, liberando risorse da attività ripetitive. Tra queste, Sap Cash Application studia i criteri di corrispondenza dai dati storici aziendali per associare automaticamente le fatture con i pagamenti in entrata. Questo permette di creare centri di servizi condivisi più efficienti e consente ai responsabili finance di liberare tempo da dedicare ad attività più strategiche. Le app Sap Fiori per i contratti a consumo consentono di prevedere la scadenza del contratto o l’esaurimento dei prodotti in anticipo per consentire negoziazioni e relazioni commerciali con i fornitori più efficaci.

Sap S/4Hana 1709 è disponibile anche in versione personalizzata per settori di mercato, quali il settore dei prodotti minerari, di trasformazione e del retail. In generale è facilitata l'adozione in aziende di ogni settore. I miglioramenti della release Sap S/4Hana 1709 rispondono anche alle esigenze degli utenti di diverse funzioni aziendali.

Manufacturing. La soluzione Sap S/4Hana manufacturing per produzione, progettazione e operation combina progettazione, interventi per una produzione estesa e soluzioni complesse di assemblaggio in una singola, potente e intuitiva user experience che copre tutta la pianificazione della produzione e i processi di business operativi. Le aziende manifatturiere possono ora ridurre al minimo le interruzioni di produzione derivanti dalle modifiche di routing, gestire semplicemente istruzioni di lavoro e ordini di produzione attraverso l'uso proattivo dell'analisi di impatto produttivo, utilizzando il più recente modello di progettazione e i dati aziendali in tempo reale.

Finance. Sap Financial Closing cockpit è una parte fondamentale d iSap S/4Hana, che offre ai clienti la possibilità di assicurarsi una chiusura più rapida delle operazioni fiscali, rispettando i requisiti normativi.

Supply Chain. Continuando il percorso di digitalizzazione della supply chain delle versioni precedenti, l'applicazione Sap Transportation Management è ora integrata nel core. Questo fornisce convergenza tra la catena di approvvigionamento e il sistema di produzione, dalla progettazione e previsione fino alla produzione e trasporto.

Marketing e vendite. La nuova versione consente alle aziende di armonizzare fatture, prezzi, servizi e altri processi guidati dal cliente per aziende con strategie distinte on-premise o private cloud.

Con Sap S/4Hana, l’Erp incorpora funzionalità predittive e di machine learning - Ultima modifica: 2017-09-25T13:11:57+02:00 da Nicoletta Buora