HomeScenariCon SafeRobotics B&R rende sicuro il movimento dei robot delta

Con SafeRobotics B&R rende sicuro il movimento dei robot delta

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Grazie alle funzioni SafeRobotics, ora disponibili da B&R, è possibile monitorare in sicurezza i robot con cinematica delta. Gli assi seriali possono inoltre essere inclusi nei calcoli, ad esempio quando i delta sono montati su piattaforme mobili.
Il monitoraggio sicuro dei robot è implementato utilizzando le funzioni di sicurezza Safely Limited Position, Safely Limited Orientation, Safely Limited Joint Position e Safely Limited Speed.
L'utente può scegliere se monitorare il tool center point (TCP), singoli giunti o qualsiasi altro punto del robot. È anche possibile monitorare in sicurezza più punti relativi a velocità, orientamento e posizione nello spazio. Le funzioni di SafeRobotics si basano su una descrizione generica della catena cinematica in cui sono definite le proprietà geometriche del robot.

Sostituire i tool senza ricertificare

L'applicazione di sicurezza può essere isolata dalle definizioni geometriche. In questo modo è possibile passare ad un altro tool con un profilo diverso senza dover toccare l'applicazione di sicurezza stessa.
Si risparmia così il lungo processo di ricertificazione. Tutte le funzioni di monitoraggio sono di natura predittiva e consentono di arrestare i movimenti al momento giusto. SafeRobotics garantisce che gli spazi protetti non vengano violati.

Con SafeRobotics B&R rende sicuro il movimento dei robot delta - Ultima modifica: 2019-09-04T09:13:36+02:00 da Nicoletta Buora