HomeProdottiCon HyWear, d'ora in poi la tecnologia Rfid si indossa

Con HyWear, d’ora in poi la tecnologia Rfid si indossa

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Rfid Global ha annunciato una new entry nel suo parco prodotti. Si tratta del device HyWear compact della linea Panmobil di Feig Electronic.

Questo dispositivo wearable è un tool ergonomico e ibrido per data collection, che rileva barcode 1D/2D e tag Uhf Rain Rfid, indossato come un guanto che lascia le dita, le mani e le braccia dell’operatore libere di muoversi.

Il formato di HyWear compact permette di risparmiare svariati secondi nell’identificazione del codice a barre o del tag Rfid, poiché alcune operazioni, come impugnare un dispositivo e attivare lo scanner, sono eliminate.

La semplice presa dell’oggetto da parte della mano equipaggiata con HyWear compact genera l’acquisizione dei dati, evitando movimenti dispendiosi in termini di tempo e inutili carichi di lavoro.

Sempre connessi con HyWear Compact

Un altro quid performante del device wearable è il Wlan roaming, ossia la capacità di transitare in modo automatico da una cella radio a un’altra senza bisogno di log in.

L’apparato si connette in modo trasparente al nuovo nodo Wlan, integrandosi perfettamente nel processo di comunicazione esistente.

La batteria supporta HyWear compact lungo l’intera durata della giornata lavorativa e può essere facilmente sostituita da una batteria carica. Questa modularità nel design assicura, tra i vantaggi, anche la riduzione dei costi di manutenzione.

HyWear Compact si indossa in tre versioni

L'apparato wearable HyWear è disponibile in tre varianti, per identificazione tramite barcode, Rfid Uhf (865-928 MHz) oppure entrambe (variante ibrida).

La versione ibrida ingloba un reader modulo Rfid prodotto da Feig Electronic, mentre il barcode è attivato da un apposito trigger posto sul dito indice del guanto, cambiando dopo un determinato periodo di non-uso per ridurre il consumo energetico.

Oltre al Wi-Fi 2,4 GHz/5 GHz con funzione di roaming, HyWear compact comunica via Bluetooth 5.0. Per la trasmissione wireless dei dati raccolti al sistema Erp, invece, è disponibile l’Sdk.

HyWear compact è quindi un tool ideale nei casi in cui gli operatori muovano a mano oggetti (picking, packing), raccogliendo nel contempo i dati. Tra gli esempi, ci sono raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta, logistica di magazzino, produzione, gestione bagagli e consegna di pacchi sono alcuni esempi significativi.

HyWear compact è pensato per favorire la piena libertà di movimento dell’operatore e, nel contempo, un’accurata data collection.

Il dispositivo HyWear compact è distribuito e supportato in Italia in esclusiva da Rfid Global.

 

 

 

 

 

Con HyWear, d’ora in poi la tecnologia Rfid si indossa - Ultima modifica: 2019-03-12T10:01:35+01:00 da La Redazione