HomeScenariCome l’industria delle macchine utensili beneficia dei collegamenti idraulici

Come l’industria delle macchine utensili beneficia dei collegamenti idraulici

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Coventry Engineering è una società di ingegneria con sede nel Regno Unito specializzata nella produzione  di utensili su misura. Utilizza giunti e componenti di connessione idraulica ETP dal 2012. Paul Pickering, Direttore operativo, spiega come l'esperienza di ETP li abbia aiutati a fornire soluzioni affidabili e flessibili per servire meglio la loro diversificata base di clienti.

I prodotti ETP sono distribuiti dal Gruppo Mondial che, oltre a rappresentare primarie società estere, progetta e produce un’ampia gamma di prodotti speciali in grado di risolvere le più svariate esigenze di molti settori industriali.

Il caso Coventry Engineering

Quando il cliente non è in grado di risolvere un problema con l'attrezzatura convenzionale, Coventry Engineering interviene per fornire una soluzione ad hoc. Spesso, questo prevede lo sviluppo di accessori su misura che possono essere montati su una macchina per soddisfare un'applicazione specifica. A volte, hanno bisogno di un componente ausiliario che dia loro maggiore flessibilità: qui le connessioni ETP aggiungono davvero valore.

"ETP ci offre esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per soddisfare i nostri clienti", afferma Paul. “Ad esempio, se una macchina non presidiata ha una funzione di selezione automatica degli utensili, dove preleva un utensile e continua a lavorare, deve avere automazione e allineamento incorporati. Storicamente questo è stato un problema con i nostri accessori standard, ma i componenti ETP ci danno una maggiore flessibilità fornendo una rotazione di 360 gradi della nostra posizione di uscita rispetto a dove deve adattarsi sulla macchina. Per noi, è stato il pezzo mancante del puzzle che ci permette di soddisfare qualsiasi obiettivo del cliente ".

Potenza e delicatezza

Coventry Engineering utilizza tipicamente versioni più pesantidei giunti ETP, da 50 mm e 60 mm. L'ETP-Classic trova utilizzo in un'ampia varietà di applicazioni,  è facile e veloce da montare e offre un'elevata precisione. Può anche essere smontato rapidamente per semplici esigenze di assistenza e manutenzione. Per le applicazioni su misura, il team di Coventry utilizza ETP-Techno, un collegamento idraulico di altissima precisione.

"ETP Classic viene utilizzato per tutti i nostri prodotti standard", afferma Paul. “È semplice ed economico e ci rendemolto competitivi. Usiamo la gamma ETP-Techno per tutti i prodotti su misura e più pesanti. Può trasmettere molta potenza, ma ha anche la delicatezza necessaria a gestire applicazioni di utensili complesse e accurate."

Perfetti per la produzione pesante

I clienti di Coventry Engineering operano in una vasta gamma di settori, compresa la produzione pesante come le attrezzature di scavo, dove operano macchine estremamente potenti. In queste applicazioni, le macchine spesso sono in grado di trasmettere molta più potenza di quella che gli accessori standard di Coventry possono gestire. Uno dei maggiori vantaggi della connessione ETP-Techno è che è in grado di trasmettere molta più potenza e coppia. In quanto tale, funziona come una frizione o un dispositivo di sovraccarico, allontanando il rischio di danni dalla macchina stessa e dall'attacco di precisione di Coventry.

"Usiamo il componente ETP-Techno come punto di interruzione", afferma Paul. “Senza di esso, qualsiasi sovratensione in eccesso porterebbe inevitabilmente a ingranaggi rotti o alberi piegati. Ora, la parte ETP assorbe l'impatto della potenza extra e continua a girare, prevenendo qualsiasi danno potenzialmente costoso alla macchina utensile del nostro cliente o al nostro accessorio. È un enorme punto di forza per noi ".

Come l’industria delle macchine utensili beneficia dei collegamenti idraulici - Ultima modifica: 2020-11-04T10:25:35+01:00 da Nicoletta Buora