HomeScenariComau partner del nuovo master in “Manufacturing 4.0” del Politecnico di Torino

Comau partner del nuovo master in “Manufacturing 4.0” del Politecnico di Torino

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Comau rinnova il suo impegno nella formazione ad alta specializzazione di studenti di Ingegneria e giovani neolaureati, diventando partner del nuovo Master in Manufacturing 4.0” promosso dal Politecnico di Torino e progettato per rispondere alle esigenze di un settore industriale in continua e rapida trasformazione.

Si tratta di un percorso formativo innovativo, in partenza ad aprile 2018 e della durata di 2 anni, condotto interamente in lingua inglese, le cui lezioni saranno tenute anche dai migliori manager Comau, durante il quale verranno affrontate le principali tematiche che caratterizzano a produzione manifatturiera 4.0 e il processo di digitalizzazione delle imprese.

Gli studenti selezionati saranno assunti da Comau, lavorando in diverse business units e con mansioni differenti, grazie ad un contratto di Alto Apprendistato (ex art.45 - D. Lgs 81/2015). Al termine del programma di studio, i partecipanti conseguiranno un diploma di Master specialistico di II livello.

Obiettivo del Master è la formazione di manager con competenze innovative e avanzate, in grado di rispondere alle sfide di un’industria manifatturiera globale in rapida evoluzione, e di padroneggiare le nuove tecnologie e gli strumenti abilitanti dell’Industria 4.0, come la
raccolta di informazioni di processo e analisi dati (Internet of Things, Big Data, cloud computing); l’interazione uomo-macchina (digital devices, interfacce grafiche, realtà virtuale e aumentata); la roboticacollaborativa; le nuove tecnologie di produzione e progettazione industriale (additive manufacturing).

Il Master in “Manufacturing 4.0”, contraddistinto da un carattere interaziendale, nasce come naturale evoluzione di iniziative di formazione ad alta specializzazione che Comau disegna e sviluppa da molti anni attraverso la sua Academy.

È possibile inviare domanda per partecipare alle selezioni del Master fino al 23 di marzo 2018.

Comau partner del nuovo master in “Manufacturing 4.0” del Politecnico di Torino - Ultima modifica: 2018-02-01T08:51:47+01:00 da Nicoletta Buora