HomeScenariComau inaugura una nuova sede nel Regno Unito

Comau inaugura una nuova sede nel Regno Unito

La società ha festeggiato l’apertura di una nuova struttura a Gateshead: una dimostrazione concreta della strategia caratterizzata da un network globale e da una solida presenza sul territorio

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

“Sono orgoglioso di festeggiare l’ampliamento di Comau nel Regno Unito, un passo importante che rende l’azienda ancora più vicina ai propri clienti”. Sono queste le parole scelte da Brendan Blennerhassett, Managing Director di Comau UK, per salutare l'apertura di una nuova sede a Gateshead, nel Nord Est inglese.

Un Open House per festeggiare

Comau sta festeggiano l’apertura della nuova struttura di Gateshead, durante un Open House con seminari tecnici tenuti da system integrator, fornitori di tecnologia ed esperti industriali.

Nell'ambito dell’evento, che si chiude oggi, Comau e i suoi partner tecnologici stanno presentando una serie di discussioni tecniche incentrate su soluzioni ad alto valore aggiunto e ottimizzate per essere compatibili con l’Industria 4.0.

Le tecnologie protagoniste

Le dimostrazioni tecniche, specifiche per l’ambiente di fabbrica, comprendono il sistema di hemming push-pull RHEvo e una macchina di saldatura costituita da un robot Comau NJ4 290-2.7 integrato con una Comau Compact Weld Gun, una pistola di saldatura in alluminio e una pinza, caratterizzata dalla tecnologia "Breakaway" di Comau.

Vengono inoltre presentate una cella di saldatura ad arco e soluzioni di manipolazione robotizzata con Racer7, Racer3 e RebelS.

Attraverso la nuova struttura di progettazione di Gateshead, Comau è inoltre in grado di predisporre le celle in un ambiente controllato e di prepararle per il Factory Acceptance Testing, che contribuisce ulteriormente a ridurre il tempo di lavoro necessario in loco.

Con un quartier generale a Rugby, Comau è un punto di riferimento per i clienti di tutto il territorio dal 1991.

Comau inaugura una nuova sede nel Regno Unito - Ultima modifica: 2017-06-15T10:32:38+02:00 da La Redazione