HomeScenariComau apre una nuova sede nel Regno Unito

Comau apre una nuova sede nel Regno Unito

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Comau ha esteso la sua presenza nel Nord Est inglese con l'apertura della nuova sede di Gateshead, confermando la strategia caratterizzata da un network globale e da una concreta presenza sul territorio.

Dal 1991 Comau, con il suo quartier generale di Rugby, è un punto di riferimento per i clienti di tutto il territorio inglese. L'apertura della nuova struttura a Gateshead consentirà a Comau di soddisfare in modo sempre più diretto le esigenze della regione nord-orientale del Paese, offrendo una gamma completa di competenze, dallo sviluppo del progetto all’integrazione completa di una linea. Seguendo un concetto modulare, l’offerta di Comau comprende prodotti di automazione stand-alone come robot, Spot Guns, soluzioni di hemming RHEvo e macchine CNC, per citarne alcuni.

Per festeggiare l’apertura della nuova struttura, Comau ha ospitato una open house e un worskshop tecnico di due giorni, con esperti del settore industriale e società partner. Sono stati presentati una serie di seminari e di discussioni tecniche incentrati su soluzioni ad alto valore aggiunto e ottimizzate per essere compatibili con l’Industria 4.0. Le dimostrazioni tecniche, specifiche per l’ambiente di fabbrica, hanno mostrato l'innovativo sistema di hemming push-pull RHEvo e una macchina di saldatura costituita da un robot Comau NJ4 290-2.7 integrato con una Comau Compact Weld Gun, una pistola di saldatura in alluminio e una pinza, caratterizzata dall'innovativa tecnologia "Breakaway" di Comau. Sono state inoltre presentate una cella di saldatura ad arco e soluzioni di manipolazione robotizzata con Racer7, Racer3 e RebelS.

Comau apre una nuova sede nel Regno Unito - Ultima modifica: 2017-06-15T16:45:42+02:00 da Nicoletta Buora