HomeScenariCognex acquisisce la coreana Sualab, forte in visione artificiale

Cognex acquisisce la coreana Sualab, forte in visione artificiale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Con l'acquisizione della coerana Sualab, Cognex amplia le proprie competenze  nel campo della visione artificiale basata sul deep learning e l’automazione delle operazioni di ispezione visiva nel settore industriale.

L’aggiunta del team di ingegneria Sualab e della tecnologia innovativa che verrà resa disponibile potenzierà le capacità di deep learning esistenti di Cognex.

Ispezione visiva nel settore industriale

“Il deep learning permette a Cognex di risolvere molte applicazioni di ispezione impegnative nelle fabbriche che, finora, potevano essere portate a termine solo da grandi squadre di ispettori visivi umani”, ha affermato Robert J. Willett, Presidente e Ceo di Cognex. “...In futuro, questi compiti verranno svolti in modo molto più affidabile e a costo inferiore utilizzando la visione artificiale”.

Robert J. Shillman, fondatore e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Cognex ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere in Cognex il team Sualab, che calza a pennello con la nostra cultura di duro lavoro, grande soddisfazione e rapido movimento”.

Sualab è stata cofondata nel 2013 a Seoul, Corea, da Song Kiyoung, che entrerà in Cognex e contribuirà a guidare il più grande gruppo mondiale di ingegneri specializzati nell’uso del deep learning per le applicazioni industriali della visione artificiale.

“Il nostro obiettivo in Sualab è stato chiaro fin dalla nostra fondazione—essere il leader globale nell’ispezione tramite visione basata sul deep learning”, ha affermato Song Kiyoung, Ceo e cofondatore di Sualab. “Entrando in Cognex, abbiamo raggiunto quell’obiettivo e, insieme, prevediamo di accelerare i nostri sforzi per aiutare un maggior numero di clienti a risolvere anche le applicazioni di visione più complesse in modo più veloce, più semplice e più conveniente”.

Cognex acquisisce la coreana Sualab, forte in visione artificiale - Ultima modifica: 2019-11-04T08:31:25+01:00 da Nicoletta Buora