HomeScenariCluster Tecnologico Fabbrica Intelligente, l'11 dicembre a Milano la prima Assemblea Generale

Cluster Tecnologico Fabbrica Intelligente, l’11 dicembre a Milano la prima Assemblea Generale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli

L’11 dicembre, presso Assolombarda a Milano, si riunisce la 1a Assemblea Generale del Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente.

Il Cluster si pone l’obiettivo di sviluppare e attuare una strategia basata sulla ricerca e sull’innovazione in grado di consolidare e incrementare i vantaggi competitivi nazionali e di indirizzare la trasformazione del settore manifatturiero italiano verso nuovi sistemi di prodotto, processi/tecnologie, sistemi produttivi, coerentemente con le agende strategiche dell’Unione Europea per la ricerca e l’innovazione.

Durante i lavori, il presidente del Cluster Fabbrica Intelligente, Tullio Tolio, terrà un intervento sulla visione strategica del Cluster, fornendo anticipazioni sulla 'roadmap' per un futuro sostenibile del manifatturiero italiano, il cui documento ufficiale verrà consegnato ai rappresentanti dei Ministeri dell'Università e della Ricerca e dello Sviluppo Economico.

L'Assemblea sarà anche l'occasione per fare il punto sullo stato di avanzamento delle attività dei primi quattro progetti di ricerca industriale e formazione già avviati.

 

Cluster Tecnologico Fabbrica Intelligente, l’11 dicembre a Milano la prima Assemblea Generale - Ultima modifica: 2014-12-09T15:51:28+01:00 da Virna Bottarelli