HomeProcess AutomationSafety e CybersecurityCloud Sentry rende più semplice la cloud security

Cloud Sentry rende più semplice la cloud security

Per tenere il passo con la velocità delle applicazioni negli ambienti cloud pubblici, Trend Micro ha annunciato Cloud Sentry, un nuovo modello di protezione che offre valore sia ai team di security, sia a quelli di sviluppo

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Per tenere il passo con la velocità delle applicazioni negli ambienti cloud pubblici, Trend Micro ha annunciato Cloud Sentry, un nuovo modello di protezione che offre valore sia ai team di security, sia a quelli di sviluppo.

Gli sviluppatori implementano rapidamente risorse applicative nuove e aggiornate, che necessitano di essere verificate altrettanto rapidamente dal punto di vista della sicurezza.

Cloud Sentry permette alle organizzazioni di ottenere informazioni ricche di contesto per i workload cloud, negli ambienti legacy e nativi, consentendo ai team di security di concentrarsi su problemi più critici. Con Cloud Sentry è possibile gestire una singola distribuzione per account AWS, indipendentemente dal modo in cui le risorse vengono distribuite o aggiornate.

Così si assicura la  security nei percorsi di trasformazione cloud

“Rendere semplice la cloud security è uno sviluppo naturale della collaborazione con i clienti durante i loro percorsi di trasformazione cloud e un impulso per la continua innovazione dei prodotti”, ha affermato Salvatore Marcis, Technical Director di Trend Micro Italia. “Man mano che le aziende adottano nuove tecnologie cloud, la visibilità diminuisce e le criticità aumentano. I clienti hanno chiesto supporto e noi abbiamo fornito una soluzione per la visibilità che non ha alcun impatto sulla produzione".

Inoltre, i team di security possono lavorare ancora meglio con i team di sviluppatori utilizzando la gestione del rischio e i dati di intelligence sulle minacce per informare circa le priorità di sicurezza e spiegare la necessità di modifiche.

Cloud Sentry è disponibile in anteprima per i clienti, con monitoraggio dell'integrità e controlli di sicurezza anti-malware, protezione delle istanze EC2, immagini ECR e funzioni Lambda. La scansione delle vulnerabilità, l'ispezione dei log e il supporto aggiuntivo per lo storage sono previsti per il prossimo futuro.

Cloud Sentry rende più semplice la cloud security - Ultima modifica: 2022-11-29T15:35:22+01:00 da Nicoletta Buora