HomeRicerca e SviluppoCisco: Fabio Florio alla guida del Cybersecurity Co-Innovation Center

Cisco: Fabio Florio alla guida del Cybersecurity Co-Innovation Center

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Cisco ha annunciato che Fabio Florio assumerà la guida del Cybersecurity Co-Innovation Center che ha aperto i battenti a Milano, con sede presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, il 24 gennaio scorso.

Florio negli ultimi anni è stato responsabile di alcuni dei progetti più importanti per Cisco Italia, come la partnership tecnologica per Expo Milano 2015, ed è responsabile del programma Digitaliani, ruolo che continuerà a detenere affiancandolo alla nuova nomina.

Il manager avrà il compito di sviluppare appieno il potenziale di questa struttura nata per favorire lo sviluppo di competenze e soluzioni di nuova generazione, con un approccio basato sulla co-innovazione.

In primo luogo, guiderà nell’insieme le attività volte a coinvolgere clienti, partner e un ecosistema esteso di attori legati ai temi della cybersecurity. Inoltre, avrà l’obiettivo avviare il più ampio numero di progetti, collaborando con le istituzioni pubbliche, il mondo accademico, le piccole e medie imprese, le grandi organizzazioni pubbliche e private, facendo leva su tutte le risorse disponibili e promuovendo anche attività di comunicazione e eventi, in particolar modo focalizzati su argomenti di cybersecurity e privacy.

Cisco: Fabio Florio alla guida del Cybersecurity Co-Innovation Center - Ultima modifica: 2020-03-13T10:09:45+01:00 da La Redazione