HomeProcess AutomationSafety e CybersecurityCisco e Leonardo lavoreranno insieme negli ambiti industriali civili e della difesa

Cisco e Leonardo lavoreranno insieme negli ambiti industriali civili e della difesa

La Partnership tra le due società porterà allo sviluppo di soluzioni integrate in ambiti quali crittografia quantum, transizione verde e soluzioni sicure per logistica e trasporti

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Cisco e Leonardo hanno siglato un Memorandum of Understanding (MoU) che rafforzerà la cooperazione tra le due società in varie aree, con la possibilità di sviluppare soluzioni integrate e offerte commerciali congiunte.

Leonardo è un'azienda globale ad alta tecnologia, è tra le prime al mondo nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza e la principale azienda industriale italiana. Cisco, com'è noto, è tra i principali fornitori di neworking e IT.

La collaborazione tra le società è nata per soddisfare, in particolare, le richieste del mercato nei settori cyber security, secure networking, Internet-of-Things, digital workplace e cloud edge computing.

Roadmap condivise per il raggiungimento degli obiettivi

L’accordo comprende, tra l’altro, lo sviluppo di potenziali soluzioni integrate, sulla base delle peculiari capacità tecnologiche distintive dei due player e nell’ottica di proporre soluzioni idonee a cogliere le esigenze di mercato.

Verranno quindi discusse dettagliate roadmap in specifici ambiti tecnologici, quali crittografia quantum, transizione verde e soluzioni di sicurezza per logistica e trasporti, grazie all’impiego di droni e sistemi avanzati di sicurezza urbana.

La possibilità di offerte commerciali congiunte, tramite un processo di analisi su prodotti e soluzioni volte al mercato nazionale ed internazionale, allargherà le opportunità di business e la platea dei potenziali clienti dei due player.

Verrà, inoltre, istituito uno steering committee con l’obiettivo di monitorare i progressi della partnership e valutare l’andamento complessivo della collaborazione.

Cisco e Leonardo lavoreranno insieme negli ambiti industriali civili e della difesa - Ultima modifica: 2023-04-13T18:23:18+02:00 da Nicoletta Buora