CIM 4.0 Academy per le Pmi, la seconda edizione parte il 3 maggio

Sono ancora disponibili alcuni posti per partecipare alla seconda edizione della CIM4.0 Aca­de­my, in partenza il 3 maggio.

CIM4.0 Academy è un percorso di alta formazione progettato e realizzato in collaborazione con la Scuola di Master e Formazione Permanente del Politecnico di Torino. I partecipanti riceveranno a fine percorso un certificato dalla Scuola Master e dal CIM4.0 che attesta le competenze acquisite.

Il CIM, Competence Industry Manufacturing 4.0 di Torino sostiene le PMI copren­do il 50% del costo per l’i­scri­zio­ne dei dipen­den­ti.

Il programma della CIM4.0 Academy

Il pro­gram­ma alter­na momen­ti di for­ma­zio­ne pra­ti­ca a momen­ti di con­di­vi­sio­ne di cono­scen­za.
L’Academy comincia con una fase ini­zia­le di Welcome&assessment, seguita dallo Step 2 in cui si tra­smet­te ai par­te­ci­pan­ti un approc­cio mul­ti­di­sci­pli­na­re al con­te­sto eco­si­ste­mi­co. In questa fase i partecipanti vengono introdotti a tematiche come il System Thinking applicato all’industria e lo Human Centred Design.

Il GAP-Reco­ve­ry (o azze­ra­men­to del gap di com­pe­ten­ze tec­no­lo­gi­che), che è al centro dello Step 3, è fondamentale per l’upskilling e il reskilling, grazie a lezioni e workshop su temi come Data Management, Advanced Machine Learning, Additive Manufacturing, Digital Twin.

Lo Step 4 è dedicato allo Sviluppo competenze sistemiche, che passano dal Platform Design allo Strategic Management, dal Leadership Management all’Intelligenza Emotiva, fino alle dinamiche organizzative della Smart Factory.

I partecipanti metteranno in pratica le competenze acquisite durante il Project Work, una fase di collaborative working a diretto contatto con i partner di CIM4.0, guidata dai Mentor aziendali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here