HomeScenariParker Hannifin: un sito per il centenario

Parker Hannifin: un sito per il centenario

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Quest'anno ricorre il centenario di Parker Hannifin Corporation, oggi tra i leader nelle tecnologie di motion&control. Per l’occasione, l'azienda di Cleveland ha lanciato un sito web per celebrare un secolo di crescita e innovazioni: www.parker.com/centennial.

Fondata dall’ingegnere Arthur L. Parker, Parker Appliance Company produceva sistemi pneumatici frenanti e raccordi. Il primo brevetto recante il nome di Art fu uno strumento idraulico capace di regolare la velocità dei generatori elettrici. Nel secolo seguente, la società è stata in grado di registrare più di 8000 brevetti, contribuendo a dettare il passo per l’innovazione tecnologica all’interno di una vasta gamma di mercati industriali e aerospaziali, come Oil&Gas, Edilizia, Agricoltura e Life Sciences, per citarne alcuni.

Oggi, Parker è una realtà di 55.000 dipendenti. I suoi prodotti possono essere trovati all’interno e attorno a tutti i sistemi dotati di componenti ingegneristici che facilitano il movimento e il controllo dei fluidi e dei gas per un’ampia varietà di mercati mondiali. Le attività di Parker comprendono oltre 300 stabilimenti in oltre 50 nazioni e si estendono grazie ad oltre 13,000 distributori indipendenti e più di 3000 rivendite al dettaglio ParkerStore.

Parker festeggerà il suo centenario attraverso una serie di eventi nel corso dell’anno per onorare i propri dipendenti, clienti, azionisti e le comunità in cui opera. La celebrazione includerà feste nelle sedi locali, un libro commemorativo per dettagliare i primi cento anni di Parker e un display che viaggerà tra le location con cimeli storici, prodotti e iniziative.

Parker Hannifin: un sito per il centenario - Ultima modifica: 2017-03-13T15:40:53+01:00 da Nicoletta Buora