HomeScenariCanon entra nell'Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia (AFIL)

Canon entra nell’Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia (AFIL)

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Marta Roberti

Canon annuncia l’ingresso nell’Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia (AFIL). Si tratta del Cluster Tecnologico Lombardo per il manifatturiero avanzato, frutto di un processo guidato da Regione Lombardia. Lo scopo è creare soggetti che favoriscono l’aggregazione tra i diversi attori regionali attivi nel campo della Ricerca e Innovazione all’interno delle aree identificate nella Smart Specialization Strategy (S3) regionale.

Obiettivi AFIL: Trasformazione Digitale e Supply Chain

AFIL promuove le migliori pratiche e le tecnologie abilitanti. In questo modo supporta e sviluppa la leadership e la competitività del sistema produttivo lombardo. Canon porterà quindi, in questo contesto, la propria competenza. L’obiettivo è supportare le aziende del manifatturiero nel processo di trasformazione digitale delle loro soluzioni industriali e produttive ma anche di tutta la Supply Chain. Come? Con l’introduzione di automazione intelligente in produzione e di strumenti di machine vision, aiutandole a definire un percorso di aggiornamento dei processi.

Soluzioni abilitanti SDK

L’impegno di Canon per il settore manifatturiero si concretizza con una value proposition specializzata che recentemente si è arricchita di soluzioni abilitanti “Software Development Kit” (SDK) progettate per rispondere alle nuove sfide dettate dalla digitalizzazione dei processi produttivi. Infatti, tali soluzioni coniugano la leadership di Canon nel campo dell’Imaging con la più avanzata tecnologia dei prodotti Photo e Video. Si offre quindi all’imaging industry un portafoglio di strumenti personalizzabili, agevolatori d’integrazione delle tecnologie Canon all’interno delle architetture software e hardware delle più svariate realtà industriali.

Applicazioni

Per supportare e agevolare l’utilizzo di questo portafoglio di strumenti per l’integrazione in ambito Industria 4.0, Canon ha organizzato una serie di webinar gratuiti a cadenza mensile tenuti dai suoi esperti che illustrano le soluzioni, condividendo casi d’uso concreti. Ciascun webinar, della durata di un’ora, è l’occasione per entrare nel vivo di una delle tantissime applicazioni che gli SDK di Canon rendono possibili.

Canon entra nell’Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia (AFIL) - Ultima modifica: 2021-08-12T00:11:55+02:00 da Marta Roberti