HomeContenuti SponsorizzatiCambio formato ancora più flessibile e performante

Cambio formato ancora più flessibile e performante

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione
La nuova serie PSD con direct drives espande la gamma di soluzioni per il cambio formato automatico di halstrup-walcher.

halstrup-walcher lancia sul mercato la nuova serie di posizionatori PSD con direct drive. Questa innovativa soluzione, per il cambio formato e l’attrezzaggio in genere, incorpora un motore passo-passo, la sua elettronica di gestione e comunicazione bus, oltre a un encoder assoluto o incrementale.

Di dimensioni molto compatte, questi posizionatori sono previsti con due taglie di motore rispettivamente a flangia Nema 17 o Nema 23 e albero pieno, collegabile direttamente al processo se usato in presa diretta. In questo caso possono svilupparsi velocità fino a 1.500 giri/minuto con coppie basse, soluzione ideale per frequenti cambi formato. Con l’utilizzo dei riduttori ad albero cavo è possibile elevare la coppia fino a 10 Nm. Sia l’elettronica di gestione che il riduttore, possono essere montati in diverse posizioni per semplificare il montaggio a bordo macchina, evitando la necessità di rimandi angolari. Il software e l’elettronica halstrup-walcher si basano su oltre 20 anni di esperienza nelle applicazioni di cambio formato integrando specifiche funzioni di controllo e diagnostiche per il condition monitoring.

Grazie all’esperienza acquisita, halstrup-walcher è in grado di proporre soluzioni di azionamento per le più diverse applicazioni, in versione standard o customizzate su precisa specifica del cliente

La serie PSD si affianca alle altre consolidate soluzioni e ne integra l’offerta. I primi prodotti lanciati sono dotati di interfaccia CANopen oppure IO-Link ma sono previsti in rapida successione tutti gli altri bus già disponibili per le altre serie di posizionatori, ovvero Modbus RTU, DeviceNet, PROFIBUS DP, PROFINET, Sercos, EtherCAT, EtherNet/IP, POWERLINK

Cambio formato ancora più flessibile e performante - Ultima modifica: 2018-08-30T21:36:13+02:00 da La Redazione