Cambio ai vertici di Nidec Asi: Dominique Llonch è il nuovo Ceo

Nidec Asi, multinazionale capofila del settore Industrial Solutions del Gruppo Nidec, ha un nuovo Ceo: Dominique Llonch, che succede a Giovanni Barra, alla guida dell’azienda dal 2013.

Dominique Llonch assume questo inarico strategico in una nuova importante fase per Nidec ASI, in cui, per per far fronte alle sfide del mercato e continuare a promuovere l’evoluzione e lo sviluppo dell’azienda, consolidandone il posizionamento di attore chiave dell’ingegneria elettrica, sono richieste competenze di business e tecniche diversificate e specifiche. Un ruolo che Dominique Llonch è stato chiamato a ricoprire per la sua profonda conoscenza del settore e delle diverse industry in cui opera Nidec Asi e per il suo percorso internazionale, che lo ha avvicinato alle esigenze di clienti operanti in tutti i principali mercati del mondo.

“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di un’azienda importante come Nidec Asi, che ha nel suo dna i grandi successi della storia industriale di questo paese e che sta scrivendo un nuovo capitolo di innovazione in ambito industriale e nel mercato dell’energia a livello globale,” ha dichiarato Dominique Llonch. “Il mio obiettivo è mettere a disposizione di Nidec Asi la mia esperienza, che mi ha permesso di delineare e implementare strategie di successo per aziende di riferimentodel settore. Sono certo che, con la collaborazione di un team affiatato composto da eccellenti professionisti, Nidec Asi sarà in grado di continuare il suo percorso di crescita, sviluppando soluzioni innovative che rispondano alle esigenze dei diversi mercati e contribuiscano alla competitivitàdei Paesi in cui opera.”

Un’esperienza di oltre 25 anni

Dominique Llonch vanta un’esperienza di oltre 25 anni nei settori Aerospaziale, Oil& Gas, T&D e Power Generation. Ha iniziato la sua carriera come Program Manager per i controlli digitali in Jet Engines, per poi assumere la carica di Engineering e Service leader per applicazioni Oil& Gas in Dcs Solutions. Successivamente, ha ricoperto svariate posizioni di responsabilità nelle aree dei servizi, ingegneria, produzione e project execution, lavorando in diverse regioni del mondo, tra cui Cina, India, Russia, Europa, Stati Uniti, Medio Oriente e Africa.

Dominique Llonch ha, inoltre, ricoperto svariati ruoli nei settori Industriaed Energia. In qualità di Vice President a livello globale del business Power Automation &Controls in Alstom Power, Dominique Llonch ha assunto la responsabilità di circa 200 progetti C&I per la costruzione di ogni tipologia di centrale elettrica.

Ha riorganizzato il business e rifocalizzato l’attenzione del management sull’eccellenza produttiva e di Service e sull’innovazione tecnologica, al fine di offrire la migliore customere xperiencee sostenere la crescita strategica redditizia pianificata.

Prima di entrare in Nidec, ha ricoperto il ruolo di General Manager Projects Europe& Africa in General Electric, guidando la realizzazione di centrali a gas per un valore di oltre 5 miliardi di Euro.

Dominique Llonch ha conseguito un Master in Ingegneria Aerospaziale presso l’Ecole Nationale Supérieure de l’Aéronautique et de l’Espace (Sup’Aéro) e un Master in Business Administration (Mba) all’Insead.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here