HomeScenariCAM2 lancia il Roadshow Sud Italia, a Bari e Napoli

CAM2 lancia il Roadshow Sud Italia, a Bari e Napoli

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Con il Roadshow Sud Italia,  CAM2filiale italiana del gruppo Faro, presenta le sue ultime novità dedicate ai settori della metrologia e della produzione nelle regioni del Sud Italia.
L’obiettivo del CAM2 Roadshow Sud Italia è portare le ultime innovazioni dell’azienda vicino alle realtà industriali locali, per realizzare un sistema produttivo più efficiente, moderno e avanzato.

Bari e Napoli, le tappe

Con due appuntamenti, 11 aprile a Bari e 8 maggio a Napoli, i partecipanti avranno la possibilità di scoprire, comparare e testare le più recenti tecnologie di CAM2, ideali per diversi settori industriali, tra cuiaerospace, automotive, cantieristica navale, lavorazione metalli, lavorazione a macchina e assemblaggio, produzione di stampi e utensili e molti altri.

Le novità di prodotto

Tra le ultime novità protagoniste del Roadshow, Quantum 8-Axis, che combina CAM2Arm o ScanArm con un asse rotante per ispezionare componenti con incomparabile velocità ed un’ergonomia superiore, e la sonda Laser Line CAM2 Prizm, che integrata al braccio consente di effettuare scansioni a colori.
Inoltre, sarà possibile scoprire le funzionalità della famiglia di Laser Tracker 6DoF CAM2 Vantage, un prezioso alleato per aumentare la produttività deiflussi di lavoro per applicazioni di metrologia su larga scala, permettendo di accedere ad aree nascoste o di piccole dimensioni grazie all’accessorio 6Probe.
L’ottimizzare delle operazioni di allineamento e assemblaggioè garantita dal proiettore laserCAM2 TracerSI, avanzata tecnologia di imaging che identifica le difformità e procede in tempo reale alle relative correzioni, e dal software Visual Inspect, che tramite iPad semplifica i processi manifatturieri, consentendo di avere una visuale intuitiva di complessi progetti 3D e assemblaggi.
In occasione di ogni tappa, gli esperti CAM2 illustreranno i vantaggi e i benefici offerti dalle diverse soluzioni, a cui seguirà la presentazione di alcuni casi applicativi e la dimostrazione dal vivo delle varie funzionalità. Inoltre, tutti i partecipanti al roadshow potranno portare con sé pezzi e componenti per eseguire la loro misurazione 3D in tempo reale.
Per partecipare al Roadshow Sud Italia è possibile registrarsi al sito: http://www.faro.com/cam2roadshow.

CAM2 lancia il Roadshow Sud Italia, a Bari e Napoli - Ultima modifica: 2019-04-10T10:34:39+02:00 da Nicoletta Buora