HomeContenuti SponsorizzatiCalibri di controllo dimensionali

Calibri di controllo dimensionali

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Progettati e realizzati su specifiche richieste del cliente, collaudati su piano di riscontro e braccio di misura certificati, i calibri di controllo dimensionali MECCANIA sono strutture precise e robuste, studiate per verificare gli elementi stampati del settore automotive ed aeronautico.

I punti di controllo definiti dal cliente in posizione vettura (RPS) sono sistemi di riferimento fissi con caratteristiche variabili, che garantiscono elevata precisione in ripetibilità.

La struttura è costruita con un sistema brevettato MECCANIA, che garantisce alte prestazioni e prevede superfici lavorate per connessioni e alloggiamento accessori e guide, garantendo rettilineità e precisione geometrica di montaggio. Le caratteristiche di rigidità, ridotta torsione, tolleranza angolare e dimensionale offrono l’opportunità di sostituire i telai in acciaio saldato e lavorato.

Questi specifici profilati sono realizzati con una lega di elevata qualità, presentano tolleranze ristrette e hanno una cava da 12 mm per robuste connessioni; inoltre possono essere combinati con qualunque profilato in lega di alluminio della gamma a catalogo MECCANIA. Sono disponibili anche nella versione speciale anodizzata nera, che si caratterizza per la lavorazione di tutte le superfici, raggiungendo ottime tolleranze dimensionali e geometriche.

Il sistema di costruzione è completato da un’ampia gamma di accessori innovativi, anch’essi ad alte prestazioni, creati ad hoc per i collegamenti, in abbinamento ai PVS originali Kanya e MVS originali MECCANIA.

Il reparto di collaudo è dotato di attrezzature e braccio di misura laser per i controlli dimensionali, che garantiscono in autocertificazione un prodotto conforme alle richieste. I sistemi di costruzione eccellono in leggerezza, precisione e rigidità, perciò risultano particolarmente idonei per calibri e Gripper di robot antropomorfi, per il rispetto di tolleranze costruttive molto ristrette.

 

 

Calibri di controllo dimensionali - Ultima modifica: 2021-02-18T11:01:54+01:00 da La Redazione