HomeIndustria 4.0Digital TransformationBuona affluenza per mcT Tecnologie per il Petrolchimico

Buona affluenza per mcT Tecnologie per il Petrolchimico

Oltre 850 gli operatori specializzati che hanno partecipato alla quarta edizione di mcT Tecnologie per il Petrolchimico, a Milano, lo scorso 29 novembre

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
"La quarta edizione di mcT mostra convegno Tecnologie per il Petrolchimico, giornata verticale dedicata a tutti gli operatori professionali impegnati nel settore del Petrolchimico, svolta a Milano il 29 novembre, è stata un grande successo".
Lo dicono, soddisfatti, i portavoce di Eiom, l'ente che ha organizzato l'evento, forti delle oltre 850 presenze registrate e dei 79 espositori.

La giornata  è stata aperta dal convegno intitolato 'Tecnologie per il Petrolchimico', nel quale sono state affrontate tematiche di attualità con il coinvolgimento di esperti ed esponenti di spicco del settore e con la presentazione di best practice e case history di successo. Diverse le tematiche trattate: il Politecnico di Milano ha parlato di tecniche di simulazione e di realtà virtuale per il training, Saipem ha proposto un intervento sulle tecnologie per la modellazione, il monitoraggio e l'automazione di sistemi per l'industria Offshore, ancora il Politecnico di Milano, in collaborazione con Abb, ha presentato lo studio 'Safety, Efficiency e Performance in Oil & Gas Rotating Machines'.

Di interesse per la platea sono stati, tra gli altri, anche l'intervento di Ctai, in cui sono state illustrate le esperienze di valutazione dei parametri Sil nei sistemi strumentali di sicurezza, il caso di Aveva, con focus riguardante i software di progettazione degli impianti, la testimonianza di Rittal sulle tecnologie e i sistemi quadro bordo macchina.

La quinta edizione di mcT Tecnologie per il Petrolchimico tornerà a Milano il 28 novembre 2013.

Buona affluenza per mcT Tecnologie per il Petrolchimico - Ultima modifica: 2012-12-06T15:58:46+01:00 da Virna Bottarelli