HomeScenariBruce Engelmann, nuovo Chief Technology Officer di MSC Software

Bruce Engelmann, nuovo Chief Technology Officer di MSC Software

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

MSC Software Corporation, specializzata  in servizi e software di simulazione CAE  e parte del reparto Manufacturing Intelligence di Hexagon, ha annunciato che Bruce Engelmann sarà il nuovo Chief Technology Officer dell’azienda a partire dal 1° aprile 2020.

In questo ruolo, Engelmann guiderà le attività di ricerca e sviluppo e sarà responsabile della leadership tecnologica e dello sviluppo di soluzioni per l’intera linea di prodotti di progettazione e engineering MSC. Lavorerà con il portfolio di tecnologie Hexagon per sviluppare sinergie fra le diverse linee di prodotti e per veicolare l’innovazione al fine di fornire più velocemente soluzioni che soddisfino le mutevoli esigenze dei clienti in un mercato altamente competitivo e in rapida evoluzione.

Una lunga esperienza

Prima di MSC, Engelmann ha maturato una lunga esperienza in Dassault Systèmes Simulia Corp, dove ha portato SIMULIA a una posizione di leadership tecnologica e dove ha guidato lo sviluppo software tecnico dell’azienda. Ha conseguito un Ph.D. in Ingegneria civile e Meccanica applicata presso la Northwestern University nel 1986. Nel corso dei suoi 35 anni di carriera ha guidato numerose innovazioni in ambito tecnologico e di meccanica avanzata nell’universo dei software di simulazione. Nel 2018 è stato eletto alla National Academy of Engineering.

A proposito della sua nomina, Engelmann ha commentato: “Sono felice di entrare nel team MSC, un’azienda riconosciuta per l’ampiezza e la profondità dell’offerta di soluzioni. Poiché siamo parte di Hexagon, possiamo contare su una gamma eccezionale di tecnologie leader di mercato nel nostro portfolio, da Simufact a Digimat, fino a Volume Graphics. Non conosco altre aziende in grado di offrire un pacchetto altrettanto completo di soluzioni, dalla simulazione progettuale alla fabbricazione, e ritengo che queste capacità ci garantiranno un chiaro vantaggio competitivo nell’universo CAE.”
“Da oltre 20 anni il settore della Computer Aided Engineering parla di come unire il
mondo virtuale e quello reale, ma solamente l’eccellente suite di soluzioni proposte da
MSC, unite alle competenze di Hexagon in ambiti quali metrologia e dati di
misurazione, sta trasformando questa ambizione in una concreta realtà. Sono
entusiasta di prendere parte a questo processo.”

Paolo Guglielmini, CEO di MSC Software e Presidente del reparto Manufacturing
Intelligence di Hexagon, ha dichiarato: “La conoscenza e l’esperienza di Bruce
saranno preziose per sostenere l’impegno di MSC Software e Hexagon volto ad
accrescere la nostra reputazione leader mondiale nel settore CAE e per aiutare i nostri
clienti a migliorare la qualità, risparmiare tempo e ridurre i costi integrando la
simulazione nei processi di progettazione e fabbricazione.”

Bruce Engelmann, nuovo Chief Technology Officer di MSC Software - Ultima modifica: 2020-04-10T12:02:43+02:00 da Nicoletta Buora