HomeTecnologiaB&R con Huawei per la comunicazione nella smart factory

B&R con Huawei per la comunicazione nella smart factory

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

La specialista dell'automazione B&R aderisce al banco di prova Opc UA Tsn di Huawei, colosso cinese delle telecomunicazioni, per una comunicazione per la smart factory senza interruzioni.

B&R prende così parte a tutte e tre le più importanti piattaforme al mondo per test pratici sulla nuova tecnologia di comunicazione.

Gli altri due testbed sono organizzati da Industrial Internet Consortium (IIC) negli Stati Uniti e Labs Network Industrie 4.0 (LNI) in Europa.

Il banco di prova di Huawei offre a B&R l'opportunità di promuovere la standardizzazione di Opc UA Tsn in Asia.

In questo modo, B&R fornisce un ulteriore e importante contributo alla creazione di una comunicazione industriale per la smart factory del futuro, armonizzata a livello globale.

Dal sensore al cloud

Il testbed di Huawei sarà caratterizzato da una rete Opc UA Tsn che simula tutti gli aspetti della comunicazione della fabbrica intelligente, dai sensori individuali al sistema Erp, fino al cloud.

I dati saranno trasmessi esclusivamente tramite Opc UA Tsn - indipendentemente dal fatto che si tratti di dati di controllo del movimento in tempo reale o di metriche di prestazione aggregate per l’analisi da parte della direzione esecutiva. Non sono necessarie interfacce di comunicazione di alcun tipo.

B&R, business unit per la Machine and Factory automation del gruppo Abb combina tecnologia all'avanguardia e ingegneria avanzata per fornire ai clienti in ogni settore industriale soluzioni complete per l'automazione di macchina e di fabbrica, per il controllo di movimento, per l'interfaccia uomo macchina e le tecnologie di sicurezza integrate.

Sfruttando gli standard di comunicazione per l’IIoT come Opc UA, Tsn, Powerlink e openSafety,insieme al potente ambiente di sviluppo software Automation Studio, B&R sta costantemente ridefinendo il futuro dell'ingegneria di automazione.

 

B&R con Huawei per la comunicazione nella smart factory - Ultima modifica: 2018-08-01T11:53:01+02:00 da Nicoletta Buora