HomeApplicazioniBosch e Sap al lavoro su un nuovo standard industriale digitale

Bosch e Sap al lavoro su un nuovo standard industriale digitale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Bosch e SAP hanno stretto una partnership strategica per semplificare i processi aziendali digitali.

L'obiettivo è sviluppare uno standard industriale digitale come, per esempio, lo scambio e l'utilizzo dei dati aziendali lungo tutta la filiera. Ciò armonizzerebbe e automatizzerebbe ulteriormente i processi, sia all'interno sia tra le aziende ottenendo, così, maggior efficienza.

“Abbiamo bisogno di partnership forti se vogliamo far progredire la digitalizzazione. Creando uno standard insieme a SAP, offriamo valore aggiunto a clienti, partner e fornitori” ha dichiarato Michael Bolle, membro del Board di Bosch e CDO/CTO del Gruppo.

Una partnership per l'industria manifatturiera

In particolare può beneficiarne il settore automotive globale con le sue filiere fortemente integrate e numerosi siti produttivi che, ad oggi, sono spesso gestiti e controllati singolarmente.

Al centro di questa collaborazione c'è il trasferimento dei processi aziendali Bosch in S / 4HANA, la suite software di SAP per la pianificazione delle risorse aziendali (ERP). La suite viene utilizzata nella pianificazione, gestione e amministrazione delle risorse per una serie di processi, tra cui l'immissione degli ordini, la produzione, la consegna e la fatturazione.

"Bosch svolge un ruolo chiave nella fornitura globale e filiera produttiva. Insieme stiamo perseguendo l'obiettivo di tradurre questa esperienza in forma digitale, utilizzando SAP S / 4HANA come base. In tal modo, speriamo di definire uno standard industriale uniforme che offrirà i vantaggi della trasformazione digitale anche ad altri attori del settore", ha commentato Christian Klein, CEO di SAP SE.

Un lavoro di squadra

Gli esperti di processo, tecnologia e sviluppo di entrambe le società stanno lavorando in sinergia concentrando gli sforzi sulla promozione della digitalizzazione interna in Bosch. Con il lancio e la trasformazione di S / 4HANA si vuole dimezzare il numero di sistemi SAP ERP.

Per esempio, nel settore Bosch Mobility Solutions i sistemi legati alla produzione saranno ridotti a uno solo. Ciò faciliterà un aumento considerevole delle opzioni per l'analisi in tempo reale e l'ottimizzazione dei controlli.

Più agilità in un ambiente dinamico

Con la vasta esperienza in molteplici campi e processi aziendali, Bosch contribuirà all'ulteriore sviluppo di SAP S / 4HANA non solo a proprio vantaggio ma anche dell'ampia base di clienti SAP.

SAP giocherà un ruolo cruciale nell'integrazione come partner e advisor, grazie alla sua poliedrica esperienza e leadership nella gestione dei sistemi ERP.

L'obiettivo della standardizzazione e automazione dei processi è una decisiva semplificazione del panorama globale del sistema, una continua ottimizzazione dei processi e una gestione ancora più sicura delle analisi in tempo reale. Esiste un potenziale considerevole per ottimizzare lo scambio di requisiti, pianificazione ed esigenze, in particolare, nelle interfacce con fornitori e clienti. Questo porta a un miglioramento permanente della competitività e dell'agilità, dal livello di gestione aziendale fino alla produzione.

Bosch e Sap al lavoro su un nuovo standard industriale digitale - Ultima modifica: 2020-09-11T08:59:16+02:00 da La Redazione