HomeScenariBilancio positivo per Weerg, con risultati oltre le aspettative

Bilancio positivo per Weerg, con risultati oltre le aspettative

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Weerg.com, la piattaforma che offre lavorazioni Cnc e 3D online, si appresta a chiudere il bilancio 2017 con risultati che superano di gran lunga le aspettative, decuplicando il giro d’affari rispetto all’anno precedente.

I clienti sono per il 33% italiani, seguiti dai tedeschi che rappresentano il 24% del portfolio, e da molti altri Paesi europei ed extra-europei come l’Australia da cui arrivano il 5% degli ordini.

Tante le novità già in programma per il primo semestre 2018, a partire da un ulteriore potenziamento del parco macchine. “Tutte le nostre lavorazioni vengono effettuate presso lo stabilimento di Marghera. Nonostante le numerose installazioni messe a segno durante quest’anno, abbiamo totalmente saturato la nostra capacità produttiva”, commenta Matteo Rigamonti, ideatore di Weerg.

Il team di ingegneri specializzati sta mettendo a punto dei nuovi preventivatori ancora più efficienti e user-friendly e un esclusivo sistema di riconoscimento automatico delle features che permetterà valutazioni sempre più accurate. “La nostra mission è offrire un servizio che fino ad oggi non c’era. – continua Rigamonti - I clienti possono effettuare online preventivi gratuiti anche senza registrarsi e fare ordini di prova anche di un solo pezzo, spesso beneficiando delle promozioni dedicate ai clienti iscritti alla newsletter. La grande soddisfazione è constatare che chi testa la qualità delle lavorazioni Weerg si fidelizza”.

Tra i punti di forza figurano sicuramente i preventivi forniti in tempo reale caricando semplicemente il proprio file Cad 3D, tempi rapidi di lavorazione, qualità garantita dal top delle tecnologie esistenti e costi competitivi. Il tutto con i vantaggi che solo un servizio e-commerce può garantire.

La realtà veneziana si è proposta poco più di un anno fa sul mercato offrendo lavorazioni Cnc online, tra il plauso di alcuni e le perplessità di altri. Ma gli ordini hanno confermato l’intuizione di Rigamonti tanto da richiedere in poco tempo l’acquisto di altre frese Hermle C42U.

Ogni giorno vengono caricati circa 10.000 file sul preventivatore di weerg.com che convertono in alcune centinaia di ordini. Un risultato positivo ulteriormente rafforzato dall’inserimento del servizio di stampa 3D online, a completamento delle lavorazioni CNC. Aggiudicandosi la prima installazione italiana del sistema HP Jet Fusion 4200, Weerg ha saputo proporre lavorazioni 3D di qualità industriale, dando il via a un cambiamento epocale.

 

Bilancio positivo per Weerg, con risultati oltre le aspettative - Ultima modifica: 2017-11-17T10:46:38+01:00 da Nicoletta Buora