HomeProcess AutomationSafety e CybersecurityBarriere fotoelettriche Serie AS, affidabili e facili da installare

Barriere fotoelettriche Serie AS, affidabili e facili da installare

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Caratterizzate da assenza di zone cieche di rilevamento e da elevata affidabilità, le barriere fotoelettriche di sicurezza della serie AS di Delta Electronics sono facili da installare e assicurano la sicurezza degli operatori.

La serie AS è una soluzione economica adatta a molti settori, quali food&beverage, packaging, farmaceutico, assemblaggio di component elettronici, magazzini automatici e macchine utensili industriali.

Questi dispositivi sono conformi ai più alti standard di mercato. Il corpo robusto, sottile e compatto raggiunge il livello di protezione IP67 e assicura il funzionamento in ambienti difficili e senza zone cieche per il rilevamento.

Con una resistenza agli urti di 10G, la serie AS può essere utilizzata in ambienti dove gli oggetti colpiscono spesso il dispositivo. La struttura con telaio in alluminio garantisce l’assenza di danni da impatto e il disallineamento degli assi ottici nel caso in cui il dispositivo venga colpito da un oggetto. Il livello IP67 assicura inoltre la protezione dai liquidi, mentre l’elevata resistenza permette un funzionamento prolungato e tempi di fermo macchina ridotti.

La serie AS è sicura. Le barriere non hanno zone non protette: sono utilizzate al 100% e caratterizzate da un angolo di apertura effettivo inferiore a 2.5 gradi.

Le barriere della serie AS sono disponibili con tre diverse risoluzioni: 10mm, 20mm e 40mm. Le altezze di rilevamento variano tra 1,280 mm e 1,920 mm, mentre il campo di rilevamento va da 5 a 10m. La connessione è realizzata mediante un connettore M12 e un cavo in PVC da 200mm.

Le barriere AS possono essere utilizzate in combinazione con gli altri prodotti per l’automazione di Delta Electronics: sensori di prossimità, sensori fotoelettrici, sensori di spostamento laser e sensori di pressione multifunzione.

Barriere fotoelettriche Serie AS, affidabili e facili da installare - Ultima modifica: 2018-01-16T09:50:57+01:00 da Nicoletta Buora