HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareBaltur e Fava scelgono Infor LN per ottimizzare il processo produttivo

Baltur e Fava scelgono Infor LN per ottimizzare il processo produttivo

L’applicazione è stata scelta per l’ottima copertura funzionale e la garanzia di una reale integrazione delle informazioni e dei processi aziendali

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Infor ha annunciato che le aziende Baltur e Fava, appartenenti al Gruppo Fava, hanno scelto l'applicazione Infor LN per migliorare il processo produttivo e le performance aziendali di entrambe le aziende e poter così ampliare il business e i mercati di riferimento.
Entrambe le aziende utilizzavano un sistema Erp basato su un'infrastruttura hardware proprietaria, che aveva subito numerose personalizzazioni nel corso degli anni per adattarsi al business. Una rete di isole applicative indipendenti e interfacciate, ma non più in grado di supportare la crescita aziendale. Non si disponeva, infatti, di dati univoci e affidabili e le informazioni erano frammentate. Data la delicata situazione economica, il management del Gruppo ha compreso che, per essere leader nei settori in cui si opera, è necessario investire sull'innovazione di prodotto e delle tecnologie informatiche per aumentare la competitività, l'efficienza e soprattutto la velocità di azione e reazione al mutevole mercato.
A seguito di un'attenta e approfondita software selection durata un anno, su cui il Gruppo Fava ha investito molte risorse e che ha coinvolto il settore Ict del Gruppo Fava, la Fondazione Politecnico di Milano e numerosi player del mercato oltre ai partner, a inizio agosto 2011 è stato scelto l'Erp internazionale Infor LN, con il configuratore di prodotto, tecnico-grafico-commerciale BuyDesign integrato, implementato da Altea, società di consulenza e System Integrator, Silver Partner di Infor.
Infor LN è un sistema completo per la gestione della complessità nell'industria manifatturiera con particolare riguardo alle lavorazioni a commessa. L'applicazione è stata scelta per l'ottima copertura funzionale e la garanzia di una reale integrazione delle informazioni e dei processi aziendali. Inoltre, Infor Barcode, integrato all'applicazione consente di migliorare l'esecuzione e la tracciabilità, in fase di movimentazione di magazzino, e l'avanzamento della produzione.
Infor LN fornirà a Gruppo Fava un miglior controllo delle attività aziendali, attraverso il monitoraggio costante degli indici di performance relativi, faciliterà l'attuazione delle strategie, un miglioramento delle performance aziendali e una riduzione dei tempi di risposta al cliente con un aumento della customer satisfaction.

Baltur e Fava scelgono Infor LN per ottimizzare il processo produttivo - Ultima modifica: 2012-10-04T11:36:46+02:00 da Lucia Favara