HomeProdottiAzionamenti: efficienza energetica e ridotto impatto ambientale

Azionamenti: efficienza energetica e ridotto impatto ambientale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Sytronix FcP 5020 è un azionamento Bosch Rexroth a velocità variabile per pompe ad alta efficienza per l’impiego in sistemi a pressione costante, per esempio le macchine utensili, disponibile nella classe di potenza 0,4 - 90 kW.

Tra i principali vantaggi offerti da Sytronix FcP 5020 (Frequency controlled Pump Drive), segnaliamo il risparmio energetico dal 40 al 70%, con conseguente diminuzione dei costi energetici e delle emissioni di CO2, un livello sonoro ridotto, minori costi di raffreddamento ed elevata flessibilità della macchina. I sistemi Sytronix FcP 5020 possono, infatti, essere equipaggiati con i più comuni bus di campo per una gestione ottimale dei comandi e della diagnostica gestiti da Plc.

Il sistema Sytronix FcP 5020 (Frequency controlled Pump Drive) è composto da una pompa a ingranaggi interni Pgf-Pgh A10VZO, un convertitore di frequenza IndraDrive Efc5610, un sensore di pressione e un motore asincrono standard con servo raffreddamento. Nel convertitore di frequenza è integrato un Pid di regolazione pressione, che utilizzando la retroazione di un trasduttore di pressione gestisce l’efficienza del sistema. Sytronix FcP 5020 adegua il numero di giri della pompa alle condizioni di pressione richiesta in base a quella raggiunta; può anche sostituire la classica funzione di pompa a giri fissi con regolazione meccanica della pressione.

Azionamenti: efficienza energetica e ridotto impatto ambientale - Ultima modifica: 2017-02-27T10:30:05+01:00 da Nicoletta Buora