HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareAziende più produttive con Teamcenter Express 5.3

Aziende più produttive con Teamcenter Express 5.3

Teamcenter Express 5.3, di Siemens Plm Software, offre un’implementazione più rapida, apprendimento più semplice e produttività superiore per un recupero dell’investimento più consistente

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Siemens Plm Software ha presentato la versione 5.3 del software Teamcenter Express, che introduce importanti migliorie in termini di usabilità e integrazione desktop grazie alle quali le aziende manifatturiere possono migliorare la collaborazione e aumentare la produttività. Grazie al supporto avanzato delle versioni più recenti dei software Microsoft Office e Adobe Acrobat, Teamcenter Express 5.3 si propone come soluzione mainstream per la gestione collaborativa dei dati di prodotto (cPDM), studiata per aumentare la capacità delle aziende di realizzare i progetti rispettando tempistiche e budget di spesa, dalla progettazione alla produzione.
Teamcenter Express 5.3 contribuisce ad aumentare la produttività delle aziende manifatturiere con numerose migliorie a livello di usabilità e interfaccia utente, l'integrazione avanzata con Microsoft Office 2010, e funzionalità evolute di programmazione e pianificazione dei progetti. Grazie a queste migliorie gli utenti possono completare le attività comuni di progettazione e produzione con più velocità e uniformità, lavorando direttamente dal proprio desktop a numerosi progetti.
La nuova interfaccia utente offre un nuovo layout delle tabelle riepilogative con un accesso più veloce ai dati e ai processi principali, oltre a una nuova funzione di ricerca all'interno del pannello di navigazione (Explorer) di Teamcenter Express. L'integrazione più stretta con Microsoft Office 2010, il supporto avanzato di Adobe Acrobat e una nuova utility per il caricamento di file dalle cartelle software di Windows consentono di estendere a un'utenza più ampia l'accesso alla fonte centrale dei dati di prodotto dell'azienda. Le funzionalità avanzate del modulo integrato Structure Manager permettono  invece una gestione più completa ed efficiente delle strutture di prodotto, offrendo ad esempio la possibilità di accettare e rifiutare in maniera selettiva le modifiche proposte per una distinta parti.
Teamcenter Express 5.3 offre funzionalità di programmazione di progetto che semplificano l'accesso per visualizzare lo stato di un progetto tramite un nuovo client web, funzionalità avanzate di pianificazione con schedulazione della data di conclusione e analisi del percorso critico, report su base temporale e strutture di assegnazione dei lavori per un migliore utilizzo delle risorse disponibili.
Teamcenter Express 5.3 è una configurazione di Teamcenter 8.3, che consente il successivo upgrade alla release completa e integra molte delle sue nuove funzionalità. Teamcenter Express 5.3 è certificato per Microsoft Windows Server 2008 e Server 2008 R2, Windows 7 e Microsoft Office 2010. Compatibile con le ultime versioni di Microsoft e Teamcenter, Teamcenter Express assicura un'implementazione più rapida grazie allo sfruttamento dell'infrastruttura It già disponibile presso l'utente, oltre a prestazioni più elevate e costi di gestione (Tco) inferiori.
Teamcenter Express V5.3 sarà disponibile a partire dal prossimo mese.

Aziende più produttive con Teamcenter Express 5.3 - Ultima modifica: 2010-11-08T11:16:55+01:00 da Lucia Favara