HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareAveva lancia Operations Control: più soluzioni software con un unico abbonamento

Aveva lancia Operations Control: più soluzioni software con un unico abbonamento

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

La nuova proposta Operations Control di Aveva offre un mix di soluzioni ibride, Cloud e on-premise per consentire alle aziende di ottimizzare gli investimenti software e massimizzare il valore della propria efficienza operativa

Aveva ha annunciato che renderà disponibili per la prima volta tutte le proprie soluzioni Operations Control nell'ambito di un unico abbonamento. Questa iniziativa ridefinisce l'esperienza del software industriale andando oltre Hmi e Scada per permettere a realtà di qualsiasi dimensione di sviluppare team collaborativi, scalare efficacemente e ottimizzare le Operations dal punto di vista dell'agilità e dell'efficienza.

Aveva Operations Control offre alle aziende un’infinita gamma di possibilità per connettere procedure e personale via Cloud, web e mobile per promuovere l'efficienza attraverso la collaborazione e la standardizzazione dei processi.

La soluzione comprende software per la supervisione, la visualizzazione, la collaborazione e l'analisi all'interno di un unico abbonamento che fornisce accesso illimitato a informazioni immediatamente fruibili. Ogni team operante all'interno di un impianto, di una sala controllo o nell'intero ambiente enterprise può così raggiungere risultati più efficaci attraverso un allineamento collaborativo in tempo reale. Con Aveva Operations Control gli utenti possono creare basi affidabili sulle quali arrivare a costruire alla massima qualità operativa.

Dalle architetture IIoT e dalla gestione Edge remota Cloud-driven fino alla supervisione multi-sito, il software Aveva Operations Control sarà disponibile attraverso un modello user-centric flessibile all'interno del programma Aveva Flex Subscription nelle tre opzioni Edge, Supervisory ed Enterprise.

Cosa contiene il pacchetto Aveva Operations Control

Questi pacchetti di soluzioni forniscono tutti i tool grazie ai quali i team attivi sul campo, negli impianti, nelle sale controllo e in ambito enterprise possono ottenere informazioni pertinenti, collaborare efficacemente e accelerare l'eccellenza operativa. Il programma offre inoltre l'accesso a funzionalità supplementari con Aveva Manufacturing Execution e ad Aveva Insight per la gestione avanzata dei workflow basata su AI. I nuovi abbonamenti al software Aveva Operations Control consentono agli utenti finali di adoperare tutti i prodotti che ne fanno parte, e nel modo che preferiscono in base alle proprie esigenze.

Aveva offre dunque un programma basato su un singolo abbonamento comprendente tutte le soluzioni Edge-to-Cloud dedicato alle Operations degli impianti. Il programma di abbonamento Aveva Flex è studiato per consentire l'accesso all'intero portafoglio Aveva affinché i clienti possano promuovere una crescita sostenibile all'insegna della flessibilità.

Il programma aiuta le aziende a velocizzare il ritorno dall'investimento eliminando le tradizionali barriere che ostacolano l'adozione del software e rivoluzionando l'acquisto e il consumo del software industriale. Il modello su abbonamento semplifica l'acquisto, l'utilizzo e la gestione delle licenze favorendo la trasformazione digitale delle organizzazioni.

In crescita le proposte basate su abbonamento come Aveva Flex

Nel corso dell'esercizio 2021, Aveva ha registrato una sostanziale crescita degli abbonamenti in concomitanza con la ricerca di tecnologia trasformazionale su base agile e flessibile da parte delle aziende. Nei mercati dell'automazione industriale, secondo le stime di Arc Advisory Group, i modelli basati su abbonamento cresceranno nei prossimi cinque anni a un ritmo quasi quattro volte superiore rispetto a quello del software tradizionale.

"Arc calcola che, d'ora in avanti, la crescita del modello basato su abbonamento negli acquisti di soluzioni Hmi/Scada sarà significativamente superiore rispetto a quella del modello di licenza tradizionale", ha commentato Craig Resnick, Vice President di Arc Advisory Group. "Questo spostamento verso il modello basato su abbonamento è favorito da una serie di fattori come la ricerca di singole soluzioni convergenti, come quelle per la gestione delle performance degli asset e per Hmi/Scada, che offrano grande flessibilità combinata con l'integrazione Edge-to-Cloud, una caratteristica che Aveva può offrire già oggi nell'ambito del proprio programma di abbonamento Aveva Flex".

Aveva lancia Operations Control: più soluzioni software con un unico abbonamento - Ultima modifica: 2021-10-05T08:00:45+02:00 da La Redazione